• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie che diventano marroni e si accartocciano

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, pur piacendomi follemente piante e fiori, questo non è certo un periodo x me e le mie piante fortunato ! Diciamo anche che il tempo fa la sua parte, però ...... vorrei superare il tempo avverso e con il vs aiuto ......... rimediare !
Allora .......... la mia lantana era bella e fiorita quando l'ho presa (un mesetto fa circa) , mentre da alcuni gg. è senza fiori (e ci stà che non essendoci sole e avendola per giunta messa sotto un porticato ......... non potesse fare nulla !), ma il problema nuovo, fresco di oggi, è che alcune delle sue foglie, a partire dalla punta, diventino marroncine e poi si accartoccino un po' ......... Le ho cambiato posizione su suggerimento di una gentile forumina, adesso cosa devo fare per farla stare bene :azz:? Grazie !
P.S.: se si va, aiutatemi anche per la clematis (c'è la discussione un po' più sotto, letta varie volte ma senza alcuna risposta .....:(), l'unica che mi da' un mondo di soddisfazioni, per ora, è la passiflora :hands13: !!!!!!!!!
 
Alto