• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fogliame grigio cerca nome

R

riverviolet

Guest
Qualcuno aveva già postato questa pianta alla ricerca del suo nome, ma ieri ho cercato il tread e non l'ho trovato.
A me ricorda una conifera, ma niente di più, chi ne conosce il nome?
ChamaecyparisBoulevard2.jpg

ChamaecyparisBoulevard1.jpg

P1010001.jpg

Pianta1.jpg

Pianta2.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
A

ale968

Guest
juniperus squamata " qualcosache non mi ricordum"..vado a leggere la discussione va :)

A

ale968

Guest
:burningma sono andato fino a vedere la discussione e non c'era niente :burningma

mah...se non ricordo male è un juniperus squamata.....

R

riverviolet

Guest
Come Ale?! In quella discussione, anche se nno lunghissima semplicemente Ornella riconosce nella pianta il Chamaecyparis Boulevard.
Io l'ho cercato in rete, pare proprio sia lui! :confuso:
Però controllo il tuo nome :slow:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
il mio Boulevard è questo (sul vasetto c'era scritto C. Boulevard)

boulevard.jpg

a me piace molto, sia come colore che come forma, però io non ho mai visto fiori, nè l'ho visto diventare rossiccio d'inverno.
Quest'anno tra l'altro, gli aghi secchi sono molti di più del solito

R

riverviolet

Guest
Sembrano uguali, ho scoperto essere pianta a lentissima crescita, mi confermi Ornella?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
beh, non è certo un fulmine di guerra :D , ma lentissima lentissima no
la mia attualmente è così:

Boulevard1.jpg

altezza da terra 32 cm - dimensioni circa 50 x 40 cm
La pianta avrà un 3-4 anni e quando l'ho comperata credo fosse più o meno come la tua

Alto