• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglia grigina nell'hibiscus sabdarrifa

THEJAM1112

Apprendista Florello
si tratta di una neonata da seme che come tipo di pianta non conosco.....
da sano
sgplk6.jpg

e come l'ho trovato ieri
23st89i.jpg

particolare della foglia

107mjpj.jpg

cosa potrebbe essere????

K

Kelly Genova

Guest
Non mi piace niente,e neanche le altre in alto,sono deformate ai bordi o vedo male?:confuso: Io le toglierei.......Speriamo non sia un fungo,ma l'hai innaffiato tanto o poco?:confused:

belpa

Master Florello
per me è un danno da acqua. non è che aveva le follie bagnate e ci ha picchiato sopra il sole?:)

K

Kelly Genova

Guest
Potrebbe essere però vedete che anche le altre sono deformate......:confuso: Speriamo passi Brandegeei,lui si che è un super-esperto....:hands13:

THEJAM1112

Apprendista Florello
per ora grazie a tutti

:( oggi non ho avuto tempo ne di leggere ne di vedere come sta...............

può esserci finita qualche spruzzata da sopra (mi ha aiutato il maritozzo!!! che doccerebbe anzichè bagnare la terra) e poi anche se riparato da altri vasi di cicce potrebbe essere stato baciato dal sole............

domani controllo ed eventualmente elimino le foglie brutte!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
ecco.... non so bene spiegare ma si era ripreso piuttosto bene
vaso bianco ad agosto 2012 con a fianco il coccineo rosso nel vaso nero
2qan61x.jpg

.... poi dopo averlo ritirato in casa si sono seccati completamente.... e il sabdariffa non sa segni di vita:cry:
..... mentre il coccineo suo fratello il 14 gennaio ha cacciato due foglioline:D
mczzua.jpg

e ieri vista la pioggia e il freddo non eccessivo l'ho messo fuori a reidratarsi....
in un mese e mezzo è cresciuto di mezzo metro (e non così per dire!!!)
15qswba.jpg

2a5aaed.jpg

.....e son soddisfazioni mica da poco:love:

ora ho un problema di ragnetto rosso con l'hibi syriacus giallo.... spero che sia sufficiente il trattamento che ho fatto.....comunque i due syriaci hanno perso tutte le foglie .... spero che arrivi presto la bella stagione da poterli mettere fuori....

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Per me è un miracolo avere il coccineo così già adesso,confessa,è il lambrusco!! :fischio:Secco o dolce?:lol::lol: Io non mi preoccuperei per l'altro,è più nella norma che ancora non riparta,poveretto,dorme!:sleep2:

K

Kelly Genova

Guest
I miei sono tutti fuori,sia i coccinei che i moscheutos,sennò nelle scale non si passerebbe più.....:lol::lol: E guai a loro se non ripartono,li ho seminati proprio perchè li posso lasciare fuori,o poi.....:martello2

Alto