• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia arricciata

belluccio

Maestro Giardinauta
hai spruzzato qualcosa sulle tue rose?tipo i prodotti contro i parassiti della compo?

Ultima modifica:

blue_sky

Aspirante Giardinauta
no...assolutamente nulla...tranne un pò di vento e la pianta che è stata in casa l'altra notte, sempre a causa del vento forte!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Bluesky

Prima di tutto: la risoluzione perchè le foto vadano bene per il forum è 800x600. Ridimensionale così prima di caricarle sul tuo host, altrimenti tutti fanno una faticaccia a vederle.

Comunque: io credo che non sia niente di grave. Probabilmente la foglia si è mossa per il vento, è stata punzecchiata da qualche spina e lei poi si è accartocciata un pochettino. O al massimo se l'è mangiata qualche insettino, ma non è niente di grave. Le altre foglie mi sembrano sanissime, non mi inquieterei più di tanto.
Se proprio ti dà fastidio toglila, ma non vedo perchè...

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Si...diciamo che individuare la causa sembra come fare un terno al lotto!

Comunque oggi pomeriggio ho iniziato i trattamenti con la poltiglia e ho bagnato perbene le foglie e la terra...

P.S. Mi scuso per le dimensioni della foto

MarcoPu

Giardinauta Senior
ma.... se io dicessi che nella foto ho visto una rosa sanissima mi direste che sono un pessimo osservatore o che di rose proprio non ci capisco una cippalippa? :ros:

Alto