• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Floracult 2011 - Roma

pretorian

Guru Giardinauta
FLORACULT: I Casali del Pino
ANTICIPAZIONI PROGRAMMA 2011

AMA A FLORACULT

Ama partecipa con un proprio stand dove distribuisce gratuitamente sacchetti del compost prodotto dall'azienda, materiale informativo sulla raccolta differenziata e un numero speciale, con un inserto sull'evento, della rivista "Amaroma". La partecipazione alla manifestazione è il segno dell’attenzione che Ama riserva allo sviluppo delle pratiche di compostaggio organici. Tutti i cittadini che nella città di Roma hanno un giardino di almeno 25 metri quadri per ogni componente del nucleo familiare hanno la possibilità di rispettare l’ambiente e, allo stesso tempo, ottenere un risparmio economico. Ogni anno, infatti, possono richiedere gratuitamente all’azienda la compostiera domestica in cui gettare i rifiuti vegetali (scarti di cibo, di frutta e verdura, piante recise, sfalci dei prati, potature, trucioli e segatura, ecc.) per produrre a domicilio il compost vegetale, un fertilizzante naturale molto simile all’humus utilizzabile per concimare terreni, vasi e giardini. Le famiglie che effettuano il compostaggio hanno diritto anche a uno “sconto” del 30% sulla parte variabile della Tariffa Rifiuti. Tutte le informazioni su http://www.amaroma.it.

LE FARFALLE IN GIARDINO

Sapete che a Ninfa, uno dei più bei giardini del mondo,in soli due anni è stato realizzato un fantastico giardino per le farfalle? Se pensate che sarebbe bello avere un angolo di farfalle tutto per voi o se, ancora meglio, volete realizzare un nuovo giardino ricco di meravigliose farfalle prendete carta e matita ,disegnate le vostre aiuole e venite a FloraCult, troverete le piante adatte a nutrire con il loro nettare questi leganti lepidotteri durante tutto l’arco dell’anno. Sul nostro sito ci sarà un utilissimo elenco di queste piante con il periodo della loro fioritura e durante i tre giorni della Fiera gli esperti vivaisti che le producono daranno i consigli giusti per coltivarle senza commettere errori. Ci sarà anche chi, da esperto, vi introdurrà nel mondo degli insetti. Vi ricordiamo che più sono gli spazi in cui vivono gli insetti utili e più si allargherà la rete ecologica delle nostre città.

“Tanti piccoli ecosistemi fanno un grande ecosistema” Eugene Odum, ecologo.

GIARDINI IN CARRIOLA

L'AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, riunisce studiosi e progettisti che si riconoscono nella figura professionale dell' Architetto del Paesaggio.

In occasione di FloraCult L'AIAPP presenta GIARDINI IN CARRIOLA, una manifestazione di reatività spontanea autogestita da alcuni soci della sezione Lazio che porteranno ognuno un micro-giardino temporaneo allestito in una carriola, meno di un mq di creatività all'insegna della flessibilità, della leggerezza e dell'ironia! Gli autori dei GIARDINI IN CARRIOLA esprimeranno la loro fantasia con variazioni sul tema "IL GIARDINO VOLANTE".

http://www.aiapp.net


Sito: http://www.floracult.it

L'anno scorso c'era Pozzi, Callini, Orchidee Pontine, Bianco e poi piante di tutti i tipi
 

pretorian

Guru Giardinauta
io ci vado di sicuro! ... per le orchidee c'erano pozzi e orchidee pontine e franco bianco orchidee rare.
oltre alle orchidee trovi le grasse, i ciclamini, buganville, piante da giardino, le carnivore, acquatiche etc ...

:)

poi so per certo che ci va anche il presidente ALO http://www.alorchidee.it/ ...

(io non sto molto perche' dovro' prepararmi poi' per andare a Bologna il giorno dopo)
 
Alto