• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fitofarmaci contro sclerotina e rhizoctonia sp

mospuo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,vorrei gentilmente sapere se esiste un fitofarmaco in grado di debellare entrambe le patologie nel titolo.
Ho letto che farmaci a base di Tolclofos-metile o Iprodione posso servire al mio scopo.
Vorrei trovare dei fitofarmaci adatti dato che non ne conosco alcuno con questi principi attivi.
Consigli?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Se vuoi principi attivi veramente attivi sulla rizoctonia,scordati i classici registrati su t.e.
sono tutti extra turf.
L'iprodione è un ottimo principio attivo che non crea resistenza,ma va usato in pre emergenza.
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
Non ho capito cosa significa t.e ed extra turf.
Io ho tre piante affette,penso da rizoctonia,forse si sono contagiate a vicenda ,e mi serviva un prodotto curativo per loro.
In più dato che ho letto che i principi attivi da me citati fanno anche la sclerotina,che interessa il prato invece, volevo prendere due piccioni con una fava.
Volevo consigli su quale farmaco prendere.
La tabella è molto utile ,ma vorrei che mi consigliaste qualche nome commerciale di fitofarmaco, in modo da acquistarlo il prima possibile.
Ovviamente senza patentino.
Grazie mille
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Senza patentino ormai prendi solo limonate dissetanti. Scherzi a parte,dovrai far fare il trattamento da chi è abilitato all'acquisto e alla somministrazione. Senza patentino non mi viene in mente nessun prodotto.
 

Shell

Giardinauta
Forse trovi qualcosa su Internet. Ora vedo se trovo una tabella con i nomi commerciali

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Alto