• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fitodepurazione: date un'occhiata....

Asvanio

Aspirante Giardinauta
qa....... www.fitodepurazione.it

non so se scrivo nella sezione appropriata... ma avendolo gia' chiesto durante la mia presentazione....con zero risposte
riprovo qua
vorrei gentilmente ricevere delle info o delle dritte riguardanti questo sistema che mi sto apprestando ad acquistare ed installare

tutto quello che per ora sono riuscito ad apprendere e' positivo.... ma e' quasi tutto arrivato dai venditori...

o su datemi na manina via :D

gianfra

Guru Giardinauta
Fitodepurazione.... bella parola ma grandi spazi . e' un sistema efficiente e biocompatibile per il trattamento delle acque luride ( biologiche e saponose ) di derivazione umana e non.
Va da se che l'emissario fognario deve essere piuttosto distante dall'abitazione per gli evidenti odori iniziali, poi con l'attivazione del ciclo di depurazione la cosa sparisce in quanto entrano in funzione le piante fitodepuranti . L' acqua che recuperi può avere più usi, ad iniziare da quello irriguo ad essere riutilizzata previo leggero trattamento del utilizzo casalingo dei servizi igenici, o ad integrare una piscina.

Riguardo alle ditte non è facile dire quale è la migliore, guarda cosa offre la Del Taglia..
Darò un'occhiata al materiale che ho in ufficio e farò sapere.

Asvanio

Aspirante Giardinauta
grande gianfra:hands13:

leggendo e documentandosi si capisce che dovrebbe essere na favola sta cosa :

se quello che dicono e' vero...

manutenzione zero
costi iniziali poco superiori al depuratore classico
zero canoni annuali di manutenzione (che dalle mie parti hanno messo obbligatori)
niente consumi di elettricita'
no puzzi
no zanzare
possibilita' di montarlo da soli
durata di decine di anni
possibilita' di recupero delle acque trattate per irrigare
ecc ecc

unica nota negativa dichiarata e' la necessita' di spazio...ma in questo caso io non avrei problemi

in pratica na favola

quello che cercavodi capire prima di realizzarlo e' se ha controindicazioni o problemi che i venditori nascondono

perche' una volta comprato ed installato poi se in futuro vengon fuori imprevisti o beghe varie..... per me son uccelli per diabetici :ciglione:

attendo tue ed altre ulteriori info

grazie