• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fissare bene tutore in vaso

Luca96

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Ho piantato in vaso due piantine di melanzana bianca e ho subito provveduto a mettere i tutori affianco alle piantine. Dato che la profondità del terriccio è limitata, che accorgimento posso utilizzare affinché il tutore (rami) stiano sempre in verticale e non abbattano mai? Non vorrei che la pressione futura causata dalle melenzane facessero cadere i tutori causando un danno per l'apparato radicale.
Grazie mille in anticipo!
 

Crimson king

Florello
Ciao, la distanza fra le piante deve essere di almeno 60 cm, quindi due in un vaso non va bene, per il tutore meglio se lo ancori a qualcosa di più resistente che hai disponibile oppure ne metti più di uno intorno collegandoli con filo di ferro zincato
 

nicola22

Giardinauta Senior
nell'orto pianto melanzane bianche, nere lunghe e nere tonde,e viola. ma se non si ha un orto, meglio optare per quelle innestate......un bel vasone da 50-60 , buon terriccio, e una pianta innestata,curando sia la concimatura che l'irrigazione e....melanzane a iosa. i tutori li ho sistemati all'esterno del vaso (5) legandoli a una rete fasciante il vaso...la pianta ha raggiungere il metro di altezza. fare molta attenzione a non interrare o far interrare la parte innestata.se per caso il portainnesto fa "cacciate" eliminarle subito.
 
Alto