• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fisioterapia

Guendy

Guru Giardinauta
Ho letto che qui nel forum, tanti di voi hanno gatti. Chissa' se qualcuno conosca un veterinario esperto in fisioterapia per gatti? Mi servirebbe per una delle gattine di mia sorella che, dopo essere miracolosamente scampata ad un embolo che le bloccava la circolazione agli arti posteriori (il veteriario voleva soprimerla) ora e' rimasta leggermente disabile. Riesce a camminare ma trascina le zampe e inoltre tende a leccarsi in continuazione gli arti. Ci vorrebbe un po' di terapia o comunque un veterinario veramente bravo.
La gattina sta a Treviso... quindi o Veneto o Friuli Venezia Giulia
Grazie

Guendy:flower:

karvel

Aspirante Giardinauta
ciao io sono effettivmente fisioterapista, ma non per gatti (magari!!!)...e on saprei nenache chi consigliarti......:cry:

thuya

Florello
onestamente non saprei...
forse posso trovare qualcuno nella mia zona, ma lassù non conosco nessuno!!
buona fortuna!!

pibo5

Aspirante Giardinauta
Io non so consigliarti un fisioterapista, però voglio raccontarti cosa abbiamo fatto noi....avevo un gatto che aveva preso una grande botta(probabilmente investito da un'auto) e aveva una zampa praticamente paralizzata...la trascinava come morta.Il veterinario disse che bisognava amputarla perchè sbattendola poteva ferirsi e fare infezione, ma che potevamo attendere un pò, perchè praticamente secondo lui era paralizzata perchè probabilmente un ematoma gli comprimeva un nervo o non mi ricordo più cosa.Gliela fissò con una fasciatura stretta e aspettammo.Per un mese gli abbiamo fatto fare noi movimenti alla zampetta, seduti sul divano con lui sulle ginocchia mentre guardavamo la tv..tipo ginnastica forzata....Lo sai che dopo ha ricominciato a camminare perfettamente? Auguri per la tua gattina!

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie a tutti delle risposte.
Shami (questo e' il suo nome) continua a trascinare le zampe. Riesce ad alzarsi ma tiene le estremita' delle zampe posteriori, praticamente a penzoloni e questo fa si che le si stia formando un callo a furia di trascinarsi. Forse basterebbe immobilizzarle i "piedi" ma questo deve farlo un esperto, per non correre il rischio di peggiorare la situazione.

P

Piera1

Guest
Se mi dai il permesso posso postare il tuo annuncio sul forum dei mici dove modero.

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Ciao Guendy..
non so se ti sia d'aiuto, però ho fatto fisioterapia al mio cagnone alla zampa posteriore: gli si è paralizzata causa un 'embolia dovuta ad una microfrattura; ad ogni modo ha funzionato: ora non ha quasi più nulla: solo ogni tanto, quando è molto stanco zoppica un pò e ogni tanto mette il piedino al contrario, sulle nocche...ma stiamo ancora facendo la fisioterapia e sono ottimista, credo che si riprenderà completamente.

Non è difficile da fare ma spiegarla solo per iscritto non è semplicissimo...

dei suddividere i "massaggi" nelle tre zone dell'arto: prima il piede, poi zona centrale e coscia:
deve imitare il naturale movimento ma alla massima estensione, sia in flessione che in estensione.

dovevo farlo 4 volte al giorno 30 volte ogni parte.

spero di esserti stata un pò utile..
e che la micia si riprenda presto!

Guendy

Guru Giardinauta
Ti ringrazio moltissimo e faccio il copia incolla di quello che mi hai scritto a mia sorella, In attesa di trovare un bravo vet.