• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Firenze - Corsi di Giardinaggio 2012

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La Società Toscana di Orticultura organizza per il 2012 un corso amatoriale di giardinaggio, articolato in vari moduli in base all’argomento trattato.

Le lezioni saranno tenute da esperti vivaisti, paesaggisti e professori universitari.

Lo scopo del corso è quello di fornire le principali informazioni per la cura e la manutenzione del giardino e dell’orto, oltre che di composizione floreale e di impostazione del disegno di piccoli giardini.
E’ possibile iscriversi anche soltanto a due moduli del corso.

Il corso consisterà di 12 lezioni di 6 ore ciascuna che si svolgeranno il sabato nei locali della Biblioteca della Società, presso Villa Bardini in Costa San Giorgio n° 2 a Firenze, oppure presso un vivaio specializzato nell'argomento del giorno.

Le lezioni occuperanno quindi 12 sabati a partire da Febbraio 2012 fino a Novembre inoltrato, per meglio seguire alcuni importanti momenti delle materie trattate: ad es. le fioriture delle rose, quelle degli iris, il momento delle potature, i limoni esposti in giardino, etc...


Articolo completo: http://www.societatoscanaorticultura.it/detail.aspx?id=717

PROGRAMMA (pdf)
 
Alto