• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture di primavera: aggiornamento!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Le bulbose

Il (credo) ultimo sorriso per quest'anno del tulipano rosa
2lbdhlv.jpg

Tulipa Batalinii
331klxv.jpg

Tulipa Batalinii con "ospite" (ragnetto)
23uopig.jpg

Tulipa linifolia e viole
2cwsxhc.jpg

Tulipa Little Princess
2uzvwya.jpg

Tulipa Clusiana Chrysantha
20qxrfp.jpg

Tulipano boh...
azi2ar.jpg

Tulipano nero (quest'anno più chiaro)
desqht.jpg

(lo scorso anno era così)
2d975vs.jpg

I piccoli tulipani e gli anemoni in boccio
2qlh28j.jpg

segue................

Datura rosa

Guru Master Florello
e le altre

le ultime camelie
2viidzc.jpg

34hdg8o.jpg

Le Bocche di leone che hanno continuato a fiorire per tutto l'inverno
w6sg0p.jpg

2eukjyp.jpg

il limone in vaso appena uscito dalla serra
2wqvrcn.jpg

e gli iris
rlyfb7.jpg

Bia

Giardinauta Senior
Bellissima la tua camelia.

E ti invidio anche gli iris, io non sono proprio capace di farli sopravvivere.:martello:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti, sono proprio belli i tuoi tulipani, soprattutto quelli piccoli! credo che il questo autunno farò un bell'ordine di tulipani di tanti colori... non vedo l'ora!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
accidenti, Datura! abiti a Palestrina! lo sai che la tua città dà il nome ad uno dei più famosi punti del ricamo italiano? che invidia!

Datura rosa

Guru Master Florello
Bellissima la tua camelia.

E ti invidio anche gli iris, io non sono proprio capace di farli sopravvivere.:martello:

Gli iris non hanno bisogno di nulla! L'unico problema che ho rilevato è che difficilmente fioriscono l'anno dopo essere stati interrati o spostati. Molto spesso chi non lo sa pensa ad un insuccesso e si scoraggia invece ci vuole un pochino di pazienza.
Ci sono due cose da ricordare, comunque:
- non interrarli troppo profondamente. E' sufficiente che i rizomi siano ricoperti da qualche centimetro di terra. Altrimenti si otterrebbe una grande quantità di foglie a scapito della fioritura.
- che periodicamente gli iris devono essere tolti dalla terra e diradati, altrimenti non fioriscono più e il momento per farlo è prima che venga troppo caldo. Diradandoli per divisione si ottengono nuove piante avendo cura di lasciare per ogni porzione almeno 3 ciuffi di foglie.

Se ti piacciono riprova!!!!

Ciao, ciao:love_4:

Alto