• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura sconosciuta

chebarba

Maestro Giardinauta
Aizoacea sconosciuta, forse una Hereroa? Comunque é una pinta estremamente rustica: no ha mai presentato esigenze né di terriccio, né di temperatura, o di umidità. A parte questa in vaso, le altre sono in piena terra da tempo e manco me le ricordo. La fioritura é notturna, i fiori si aprono al crepuscolo e si chiudono inesorabilmente prima dell'aurora. Ecco perché ne tengo una in vaso.
A questo proposito, essendo anche fortemente cespitosa, se qualcuno ne volesse un po' già in forza da fiore non ha che da chiedere. Vedi l'allegato 624177 Vedi l'allegato 624192 Vedi l'allegato 624177 Vedi l'allegato 624192 CIMG5237_01.JPG
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Si lo penso anch'io, come ho pensato anche a Hereroa crassa, ma quest'ultima ha foglie più chiare...
 
Alto