• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Rhapsodie in blue

nikonvlad

Guru Giardinauta
Finalmente ha aperto il suo fiore.... era la rosa che attendevo maggiormente per ammirarne il colore particolare.... e non mi ha deluso

dscn0077bv4.jpg

dopo un'ora

dscn0091gp0.jpg

S

scardan123

Guest
Bella!
Non è certo blu lapislazzuli, però ha uno strano colore lilla, mi ricorda stranamente un po' hansa, trovi anche tu o è un mio viaggio mentale?

hansa.jpg

nikonvlad

Guru Giardinauta
si, il colore è quello. La Rhapsody è più viola dell'hansa (che ho preso per il colore e per il profumo)......... mica si capisce che mi piace questa tonalità di lilla? :lol:
L'hansa ha in più che profuma, questa no

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ma quanto bella è sta rosa??? fiorisce a profusione, ha un colore unico e inonda di profumo il giardino!!
difficilmente si trovano rose più belle..:love: le mie stanno fiorendo una dopo l'altra, non vedo l'ora di fotografare i rami affannati da queste corolle di fiori..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
l'avevo già notata in diversi cataloghi. la trovo davvero splendida e particolare! e poi come la fai crescere tu, non la fa crescere nessuno!

nikonvlad

Guru Giardinauta
l'avevo già notata in diversi cataloghi. la trovo davvero splendida e particolare! e poi come la fai crescere tu, non la fa crescere nessuno!

troppo gentile. Mi limito a trattarla come le altre: sole pieno senza ombra (purtroppo mai ombra dalle 6:30 alle 19:00) acqua con irrigazione a goccia, pacciamatura con lapillo vulcanico e concime compo due volte l'anno, per il resto fanno tutto loro, io gli tengo lontane le fungine e gli odiati afidi.

nikonvlad

Guru Giardinauta
finalmente anche la mia è fiorita
non ho fatto copia incolla anche se sembra.

Complimenti, sembrano clonate :lol:

Bellissima!!!!!

Grazie luna, ti ringrazia anche il rosaio che si sa........è vanitoso

dopo hai notato una rosa su troppi cataloghi è giunto il momento di portarla a casa :lol:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Recupero la discussione per mostrare la fioritura incredibile di questa rosa...a volte sto lì a guardarla sopresa pure io...
l'unica pecca è che i fiori durano molto poco :cry:

DSC06035.jpg

DSC06042.jpg

Alto