• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Hoya

njnye

Florello Senior
E' così grande che a colpo d'occhio sembra un rincospermo. Quanti anni ha, per curiosità?
Le hoya amano i vasi "su misura", quello mi sembra davvero grande. Il getto ingiallito a che cos'è dovuto? C'è stato un eccesso d'innaffiature?

Digitale

Aspirante Giardinauta
Sarebbe potuta essere più grande, ha 15 anni o più mi dicono. Purtroppo è stata spesso abbandonata a se stessa, ultimamente mi sono appassionato al giardinaggio e ho tentato di recuperarla. Penso che sia ingiallite per diversi fattori, si trova in un terrazzo protetta dalle pioggia quindi direi che ha sofferto la siccità forse, inoltre non penso fosse stata rinvasata per anni e l ho fatto io lo scorso anno, spesso era colpita da insettini gialli ma quest' anno la sto sorvegliando attentemente. Consigli per gestirla al meglio?

njnye

Florello Senior
Se la parte più chiara è dovuta a carenze nutrizionali o a eccesso di sole puoi lasciarla o farne talee. Prova comunque ad attendere un mesetto, perché se la tieni a mezz'ombra magari noti cambiamenti.

assodifiori

Maestro Giardinauta
per aiutarla nella fioritura direi che avrebbe avuto bisogno di un vaso molto più piccolo. in questo disperderà molta energia a produrre radici a discapito della parte aerea ,compresa la fioritura

Alto