• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura adesso? E di che?

Saudade

Aspirante Giardinauta
Con mio grande stupore e gioia :hands13: ho notato su una piantina (non so cosa sia) questa fioritura!
PA260006.jpg

Pero' un figliolino che ha vicino a se sta seccando!:storto:
PA260007.jpg

Lo so che non si devono mettere insieme le piantine, ma questa primavera quando le ho prese alla LIDL non vi frequentavo ancora e io adoro le miscellanee. Ora direi di lasciarle cosi', in primavera pensate sia meglio dividerle e lasciare insieme magari solo quelle spinose?
Che pianta e' la mia piccolina fiorita?
Grazie :flower: :flower: :flower:

B

bobino

Guest
Sperando che le radici non si siano intrecciate per benino :storto: dovresti mettere una piantina per vaso, procedendo in questo modo:
smontare la composizione delicatamente e poi:
a) togliere con le dita delicatamente la torba
b) lasciare all'aria una settimana
c) rinvasarle una per vaso
d) se proprio ti piacciono le composizioni puoi mettere tutti i vasetti in un cestino e poi ricoprire il tutto con lapillo vulcanico

Buona coltivazione

:Saluto:

Alto