• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono ancora...

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... oggi la giornata non è bella... piove e fa freddo.. ma dalla mia finestra posso vedere la belleza della natura... la primavera..anche se non vuole farsi avanti... i fiori che ogni giorno si aprono ti dicono che non tarda... o forse che è già arrivata e non ci rendiamo conto....

Le mie anemone...
P3200033.jpg

P3200011.jpg

P3200010.jpg

P3200007.jpg

I primi tulipani....
P3200009.jpg

P3200008.jpg

Auguri di buona pascua a tuttiiiiiiiii
http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili

tano83

Apprendista Florello
Che magnifici anemoni coronaria!!! E che tulipani!!!

Mi sa che corro a comprare quegli anemoni, li ho visti al centro commerciale...peccato che li vendano come fioriture estive quando mi sembra di aver capito che siano a fioritura primaverile (dato che cmq in natura fiorisono in primavera..)

@driana

Aspirante Giardinauta
Certo...io queste li ho messo a dimora fine ottobre... ma una settimana fa ho messo ancora delle altre.....speriamo bene...

-DAN-

Giardinauta Senior
bellissimi, volevo anch'io provare a piantarli...se li pianto in questo periodo...fioriranno per l'inizio dell'estate?

@driana

Aspirante Giardinauta
Io, in vista ch'erano cosi belli non ho resistito e li ho comprato ancora... messo a dimora una settimana fa.... speriamo bene... anche perche c'era scritto nella busta di mettere a dimora adesso.... dai ragazzi... io sto provando... provate anche voi... secondo me non è tarde... al meno qua fa freddo ancora...
Saluti...
Adriana
http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Brava Adriana! :hands13:
Anche a me erano piaciuti gli anemoni, e li ho piantati in una cassetta in balcone, considerando che avevo letto che si potevano lasciare sempre a dimora. Beh, il primo anno sono fioriti bene, ma quest'anno purtroppo sono indietrissimo! :embarrass
Ecco come ERANO

anemoni2sv8.jpg

anemoni3om6.jpg

Sarà colpa del terriccio che mi rimane sempre umidiccio? :confuso:
Oppure sono troppo fitti? O ancora, hanno bisogno di accorgimenti particolari dopo il primo anno?
Mi associo alle vostre richiesteeeee! :)

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao Mor@... quest'è la prima volta per me con le anemone... e dopo di averte letta (o) mi chiedo anch'io allora come si comporteranno il prossimo anno..grrrrrrr.... per adesso sono belle e pieni di bocioli.... cosa posso dirti... io ho concimato solo una volta... lascio aciugare bene il terreno prima d'annaffiare... il resto lo fa la natura... devo ancora decidere se lasciare in terra o no dopo la fioritura già che mi piacerebbe mettere delle piante a fioritura tardiva...
Saluti..
Adriana

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie @driana, secondo me è colpa del terriccio in cui li ho messi che non si asciuga mai... mah, vedremo più in qua se combineranno qualcosa!
E scusa se ho messo una mia foto nel tuo post :ros:! era solo per chiedere consigli :martello:...
Ciao :)

Alto