• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorirà la mia bougainville?

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao cari amici,ho una pianta sul balcone, esposto a sud-est,di bougainville posta in un vaso e abbarbicata al muro.Purtroppo quest'anno ha sofferto i rigori invernali,tanto che a primavera l'avevo data per spacciata.Tra l'altro avevo chiesto un parere a voi, cari miei consiglieri,se mai avesse avuto speranze di resurrezione...la risposta è stata positiva ed è per questo che continuo ad avere fiducia nei vostri pareri.Ecco la domanda:La mia pianta è bella rigogliosa piena di foglie verdi,ma riuscirà ad emettere anche brattee colorate o per quest'anno dovrò vederla monocolore?Baci:flower::Saluto::flower:
 

elle61

Guru Giardinauta
Io non dispererei...
La mia, dopo la prima fioritura, sembrava entrata in sciopero....
Poi è ripartita alla grande.

Questo mi fa pensare che la tua può ancora farcela a fiorire, la stagione non è finita...

elle
 

castelli

Giardinauta Senior
I bouganvillea fioriscono senza avere particolari esigenze, tranne chiedere tanto sole.
Quindi, vedrai che non ti deludera'!
 
Alto