Per amor delle peonie lasciali stare, non li guardare nemmeno!
Un bel cespuglio di peonie ci mette degli anni (tanti, troppi!) a formarsi. Se poi è anche una varietà così bella che ti sei goduto senza tutti i patemi che affliggono i giardinieri quando piantano una peonia, allora sì, che è fortuna.
Ora devi imparare a prendertene cura. Come ti ha detto
@Spulky fa attenzione a non rovinare i germogli che stanno spuntando. Se si trovano in un punto di passaggio (di animali o persone) puoi anche "transennarli" in modo che non vengano inavvertitamente rotti: in questa fase sono piuttosto delicati.
Poi cresceranno, prendendo il colore verde e aprendo le foglie, prepareranno il bocciolo e una volta in fioritura, se vuoi tagliarli per goderteli anche in casa, cerca di lasciare sullo stelo almeno un paio di foglie per non compromettere le funzioni della pianta.
Lascia le foglie anche tutto l'inverno, così rimarranno come promemoria della loro localizzazione.
p.s.: guarda che per estirpare una peonia ce ne vuole! Ci sono tuberi grossi sotto terra non è così semplice. Probabilmente nel 2019 hai tagliato tutto il verde e la pianta non ha potuto compiere il suo ciclo vegetativo, così ha saltato un anno. Oppure hai fatto fuori subito i nuovi getti.
Occhio, allora!