• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori rosa fiori d'argento.....

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Parafraso una famosissima canzone, Mogol non me ne voglia :ros:, ma sono incantato da quanto ho trovato in una famosa gioielleria di Lucca (ahi ahi dice ancora il portafogli :lol:). Si tratta di fiori veri ricoperti tramite bagno galvanico di oro o di argento : purtroppo le foto non rendono la loro bellezza : è impressionante come conservino la freschezza di fiori appena colti. Posto qui la discussione perchè onestamente non so dove metterla :ros:. In realtà si parla di fiori anche se un pò "new age"
Buona visione a tutti :Saluti:

100_6894.jpg

100_6896.jpg

100_6898.jpg

100_6899.jpg

100_6900.jpg

breeze

Florello
maròòò che meraviglia giardy......è impressionante, sembrano quasi vivi , e che colori e riflessi..........hai già pensato come disporli? E come dice Ian beata chi li riceverà in dono.

Fausta

Maestro Giardinauta
Sono bellissimi e preziosi, non c'è che dire...ma non c'è confronto con le tue rose fresche!

K

Kelly Genova

Guest
Stupendi,mai visti! :love: Grazie di averli postati! :hands13: Ma li hai comprati tutti??:eek:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
maròòò che meraviglia giardy......è impressionante, sembrano quasi vivi , e che colori e riflessi..........hai già pensato come disporli? E come dice Ian beata chi li riceverà in dono.

Lo puoi dire forte ... ma sono rimasti all'orefice :lol:, io ne ho presi solo un paio da regalare e qualcuno per la mia casetta di Milano, per rederla un pò meno triste :storto:

Sono bellissimi e preziosi, non c'è che dire...ma non c'è confronto con le tue rose fresche!

Grazie :) :love_4: però hanno il vantaggio di essere eterni cosa che purtroppo non contraddistingue le mie rose (tranne che nello scrigno del mio cuore)

Stupendi,mai visti! Grazie di averli postati! :hands13: Ma li hai comprati tutti??:eek:

Ehhhhhhh magari :D. La foto è stata fatta sul bancone dell'orefice. Poverello li ha dovuti tirare fuori tutti per farmene scegliere i pochi che poi ho potuto comperare (il portafoglio si è preso comunque un bello spavento :eek:).
E' stato come sempre gentilissimo anche se mi sa che la prossima volta appena mi vede gli prenderà un colpo :lol: perchè mi ha dedicato un sacco di tempo e praticamente gli ho fatto aprire tutte le scatole :martello:

Ultima modifica:

breeze

Florello

Lo puoi dire forte ... ma sono rimasti all'orefice :lol:, io ne ho presi solo un paio da regalare e qualcuno per la mia casetta di Milano, per rederla un pò meno triste :storto:

schiusasse tanto vossignoria :D.....ma sembrava che avessi fatto man bassa e dato fondo come minimo ad un paio di stipendi :lol::lol:

scardan2

Maestro Giardinauta
e' un disegno lanciato a metà anni '90 da alcuni noreuropei, gli inglesi facevano invece prevalentemente foglie, non fiori.
Alcuni sono belli, ma sono molto difficilmente indossabili, al massimo come spilla. E' un poì un problema di questa linea (che poi non è un alinea, ma diciamo di questo genere). Sono belli come decori dell'albero di natale, ma decorarci un albero costerebbe una follia.

Un orafo italiano invece, in trentino (uno dei fornitori del quirinale per qualche tempo) faceva dei grandissimi fiori in argento smaltato, da mettere nei vasi. I primi avevano anche un prezzo abbordabile, poi è decollato, adesso credo abbiano smesso di farli. Ce n'erano di spettacolari, con dei girasoli alti anche un metro.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Very interessante :). Comunque non credo che si possano indossare perchè abbastanza grandicelli. Quello che mi ha colpito è proprio il miracolo di avere tra le mani del metallo ma con un cuore "verde" :)

Alto