• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori resistenti?

Waves

Master Florello
Salve a tutti,
non sono per nulla esperta di fiori e avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei "riempire" di fiori una striscia di terreno. I raggi del sole arrivano all'alba e d'estate verso le 4-5 del pomeriggio non ci sono più. Il terreno è sassoso e indurisce troppo facilmente. Avrei bisogno di fiori belli resistenti, possibilmente "autonomi" ;) e a lunga fioritura .. cosa mi consigliate?

Grazie!

giordi

Giardinauta Senior
Se dicessi in che zona d'Italia vivi sarebbe utile. Comunque se il terreno è molto sassoso e penso anche argilloso visto che indurisce facilmente, devi comunque migliorarlo con terrricci ammendanti e scegliere specie come le Gazanie, le Bocche di Leone, le Violaciocche, le Alcea Rosea (malvoni), le Zinnie, i Garofani, le Calendule, i Cosmos, le Coreopsis, i Myosotis (non ti scordar di me), i Tagete, gli Helianthus (girasole), e anche bulbose come le dhalie e i gladioli.
Sono tutti fiori molto popolari per la facilità di coltivazione, ma che comunque necessitano di un leggero miglioramento del terriccio.

Alto