• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori nebbia

ivoel

Giardinauta Senior
Questi piccoli fiori sono usati dai fiorai per completare le composizioni. Alcuni li chiamano "nebbia", ma qual è il loro nome scientifico? Grazie

ivoel


nebbia1.jpg


nebbia2.jpg


nebbia3.jpg


nebbia4.jpg


nebbia5.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto gli altri si compra adesso il rizoma oppure a primavera nei garden trovi i vasetti già cresciuti e alcuni già coi fiori e costano anche poco dai 3/4 euro in sù dipende dalla grandezza del vaso!ciao ciao
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Gypsophila?

Questi piccoli fiori sono usati dai fiorai per completare le composizioni. Alcuni li chiamano "nebbia", ma qual è il loro nome scientifico?

nebbia1.jpg

Gypsophila, ma col punto di domanda, perchè la mia è solo un'ipotesi.
Io ho in giardino delle Gypsophila Paniculata, ma non so come saranno, perchè ho solo messo giù le radici e non ho ancora visto fiori.
Oppure Velo da sposa o fior della nebbia. Credo siano simili, ma non so se sono la stessa cosa.
Spero ti rispondano altri: interessa anche me.
Ciao!
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Ops, scusate!

Che sciocca, ho guardato la domanda e non ho visto che c'erano già tutte le risposte!:D
Chiedo scusa.
:martello:
 
Alto