• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori melograno appassiti?

alpha45

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Ciao, la pianta purtroppo non andava svasata quando é in fiore, pena la loro perdita o tutto o in parte. dovevi aspettare, meglio dopo la caduta delle foglie.

alpha45

Aspirante Giardinauta
Grazie per la sollecita risposta, purtroppo il danno è stato fatto, mea culpa....che non ho chiesto!
Ho buttato un anno, pazienza.
Saluti

dinocorse

Aspirante Giardinauta
scusate ma come fa la pianta a sapere che è stata svasata? se non si toccano radici e terra e la si mette in un vaso più grande, con buona terra attorno??

PeLLe

Giardinauta Senior
Tu cambi il materiale che era attorno al pane radicale, passando da una situazione di stabilità presente da tempo ad una situazione nuova nella quale le radici devono adattarsi al nuovo terreno che si troveranno allungandosi.

dinocorse

Aspirante Giardinauta
si si per carità, però appena messa dopo pochi giorni che già capisce che c'è del terreno nuovo e va in crisi, però chiaro grazie

PeLLe

Giardinauta Senior
Ti ho già risposto nell'altra discussione sulle cose da fare.
Non è un problema di terreno differente.

Alto