il problema è principalmente uno...io non so dove trovare i semi di questi che mi avete elencato...il ciclamino mi piace molto ma non so dove trovare il bulbo...poi un chiarimento a riguardo...che differenza c'è se pianto il seme o il bulbo?da quanto ho capito il bulbo si risveglia da solo e fiorisce ogni stagione senza aspettare i 2 anni?
semi è bulbi sono cose molto diverse
i semi vengono prodotti per la riproduzione della pianta, i bulbi sono dei fusti sotterranei, dato che le bulbose per un certo periodo vanno in riposo vegetativo (perdono foglie e fiori) e rimane solo il fusto sotterraneo, per questo si possono comprare molti bulbi, li pianti e quando è il momento giusto si riprendono e ricominciano a mettere foglie e fiori
se pianti i semi nasceranno delle piantine con un piccolo bulbo, cresceranno e crescerà anche il bulbo, quando avranno raggiunto la maturità (per i ciclamini 2 anni) fioriranno
comunque per i ciclamini il modo migliore e più facile è comprare le piante già fiorite, poi a fine fioritura perderanno anche le foglie e rimarrà solo il bulbo, dopo alcune settimane metterà foglie nuove e per l'autunno avrà già i primi fiori