• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori gialli tipo ginestra..

Silvia

Maestro Giardinauta
..ma fogliame minuto e leggero, profumo di limone. E' una pianta che ho comprato oggi al cimitero e ho "regalato" ad una zia molto amata. La venditrice l'ha indicata con un improbabilissimo "alisianto". Cosa potrebbe essere? Non l'ho fotografata (anche perché stava diluviando in modo impressionante) e l'ho lasciata là, ma mi piacerebbe prenderne una anche per me, se mi aiutate a darle il nome. Grazie!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
E' proprio Cytisus! Grazie mille. Nemmeno io vedo la foto di Ghiotto, ma grazie lo stesso.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie anche a te Giusalvo. Sono andata a cercare alyssum saxatile, ma osservando bene i particolari direi che è cytisus (soprattuto per le foglioline tondeggianti e non allungate). Continuo a non vedere il link di Ghiotto, mah.
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Silvia, grazie per la precisazione, va bene Cytisus; io ho visto la foto di Ghiotto stamattina cliccando sul Link e poi cancellando i due punti e la D, ma ora non me la fa più vedere.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Son riuscita a vederla anch'io facendo come hai scritto tu. Confermo che non è alisso.
 

Similar threads

Alto