• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori e Boccioli

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Era ora, finalmente il mio astrophytum, un genere che ho imparato ad amare da poco si è deciso a rifiorire, per fortuna perchè la prima fioritura l'avevo persa.

astrophytum capricorne var. minor

67odjkh.jpg

5ylzima.jpg

Inoltre ho scoperto con somma gioia che il Pterocactus tuberosus finalmente ha smesso di perdere i rami ogni volta che mi avvicio ed ha deciso di mettere un paio di boccioli giusto per farmi contenta, eccolo qui:

4kf5g8y.jpg

Ci volevano giusto queste fioriture per risollevare un pò questa giornata decisamente storta! :burningma

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie Scatolina e Silene, purtroppo mi sto perdendo la maggior parte delle fioriture perchè in questi giorni rincaso tardi dal lavoro, giusto in tempo per vedere il bocciolo già chiuso uffi. :squint:

Alto