• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di orchidea Fiori di orchidea phalaenopsis appassiti

andreuccimichele

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho notato che 2 fiori delle mie 2 orchidee sono appassiti. È passata circa una settimana da quando le ho comprate. Mi sapreste dire come mai? Stamattina mi sono accorto che qualche fiore era appassito, così ho subito immerso il vaso nell'acqua e l'ho fatto rimanere per mezz'ora. Ho fatto bene?
Poi mi è stato detto che normalmente i fiori delle orchidee durano diversi mesi e che quando appassiscono, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Dato che questa è la prima volta che le coltivo, potreste dirmi tutto il necessario da fare per farle stare bene?

Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao se sposti la tua domanda qui giù nella sua sezione specifica delle orchidee ,ti aiuteranno e ti guideranno in modo molto efficaci dato che ci sono diversi esperti in questo campo .Auguri :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Semplice devi fare come hai fatto qui .prima leggi tutte i titoli delle varie discussione escendendo non poi non veder la loro sezione. . .cliki sopra e leggi in alto nuova discussione ,scrivi titolo e testo e rispedisci il tutto li .riprova ciao
 
Alto