• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di oleandro Nerium afflosciati.

polino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un oleandro Nerium in un vaso, è da qualche giorno che i suoi fiori si sono afflosciati.
Non capisco se ho esagerato io con l'acqua oppure gliene ho data troppo poca.
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
se i fiori sono flosci troppo poca.
INONDA fino a far uscire acqua dai fori di scolo poi non bagnare più finchè non lo richiede di nuovo.
 

polino

Aspirante Giardinauta
se i fiori sono flosci troppo poca.
INONDA fino a far uscire acqua dai fori di scolo poi non bagnare più finchè non lo richiede di nuovo.
Ciao inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Da quello che mi dici deduco che non gli ho dato abbastaza acqua.
La pianta ce l'ho su un terrazzo, ho messo il sottovaso x evitare che l'acqua fuoriuscendo finisca nelle terrazze del vicinato.
Il problema che mi pongo è come regolarmi con la quantità d'acqua da dargli e ogni quanto?
La pianta è a nord sotto il sole quasi tutto il giorno.
 

Picantina

Fiorin Florello
Come ti ha già suggerito Stefano, metti tanta acqua fino a che non esce dai fori, dopo di che quando senti che il terriccio si è asciugato, annaffiare ancora. Non si può dire ogni tot giorni, dipende anche da fattori esterni, devi controllare tu il terriccio.
 

polino

Aspirante Giardinauta
Come ti ha già suggerito Stefano, metti tanta acqua fino a che non esce dai fori, dopo di che quando senti che il terriccio si è asciugato, annaffiare ancora. Non si può dire ogni tot giorni, dipende anche da fattori esterni, devi controllare tu il terriccio.
Va bene ascolterò i vostri consigli. Grazie
 
Alto