• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di Cicoria

O

OttZer

Guest
Qualcuno ha o sa dove posso trovare dei semi di cicoria? Ma non quella da mangiare, quella da fiore, ossia che fa quei bellissimi fiori azzurri che riempiono i campi e i bordi delle strade in tarda primavera (insieme al Verbasco giallo).
Ho gia' provato a far crescere e fiorire la cicoria mangereccia, ma i fiori non sono altrettanto belli.
Ho trovato 2 siti americani che vendono i semi giusti, ma ... asccidenti! :mad: ... non possono spedire al di qua' dell'oceano (questioni di legge e di igiene?).
Qualcuno ha qualche idea? Anche negozi on line, purche' europei. Thompson & Morgan non li ha.
Grazie in anticipo!
Ciao,
Otta.
 
I

ilgeorgico

Guest
Ingegnoli vende semi di cicoria da campo sia per alimentazione umana che per il bestiame.
ciao
:rolleyes:
 
M

melusina

Guest
otta sei sicura che ingegnoli non l'ha? comunque ce l'ha thompson & morgan. cercala sotto Cychorium intybus. ecco cosa dice:

Hardy Perennial. The wild form of the vegetable Chicory makes a beautiful addition to a cottage garden border. Electric blue flowers are produced on the many, breezy stems throughout summer. Be quick to enjoy their beauty, as the flowers always close b ....
Code Description Price Status
7363 1 packet (300 seeds) £1.69

tutto sommato te la cavi anche con poco! se fai l'ordine fammelo sapere, che magari mi unisco anch'io per qualche follia vegetale.

baci. lau



 
O

OttZer

Guest
Lau,
ma dove l'hai trovata su Thompson & Morgan? :confused: Io l'ho cercata e non l'ho trovata.
Comunque ho trovato un sito che forse e' anche meglio ... http://www.suffolkherbs.com/ ... mi sembra che costino un pochino meno i semi li'. Ti mandano anche il catalogo gratis a casa se lo richiedi. Peccato che non abbia foto.
Buona notte,
Otta.
 
Alto