Io non ho alcuna esperienza coni fiori di bach e, quindi, non posso pronunciarmi ma dalla tua esperienza e dalla mia diretta con altro prodotto per tranquillizzare i mici (Feliway) credo di poter dire che o la reazione varia di gatto in gatto oppure è una questione di "momento fortunato".
Con Bambi ha funzionato(o, quanto meno a me è apparso così) per gli ultimi 20 giorni della sua permanenza in gabbia e visite varie dal Vet. Tanto che ringraziavo il Cielo per aver trovato un rimedio così portentoso.
Bambi stava abbastanza tranquillo rinchiuso (lo spruzzavo all'interno della gabbia più volte al giorno facendo un poco evaporare l'alcol prima di rimetterlo dentro) e affrontava bene il viaggio di andata/ritorno e la visita del Vet. C'è da dire che lui era parecchio stressato dalla prigionia e dai ferri che aveva
a vivo nella zampetta.
Per Tino, la settimana scorsa, non ha avuto alcun effetto e, dopo averlo infilato a forza per tre volte nel trasportino e averlo visto "evaderne" con maestria, ho dovuto farmi aiutare da un'altra persona e anche così è stata un'impresa.
Mi auguro di sbagliare e che abbia sbagliato io in quest'ultima circostanza ma il dubbio rimane.
Mi documenterò (grazie Elena del link che hai postato) anche sui Fiori di Bach e proverò anche con quelli perché le visite dal Vet non stressino i mici ed anche me (Monella per il vaccino annuale ha pianto per tutto il viaggio di andata e per quello di ritorno da farmi star male).
Un grande
in bocca al lupo per zio Scar, ti auguro di riuscire a farlo visitare presto e che risolva il suo problema, qualunque, sia.
Ho avuto due randagiotti che come lui non si facevano prendere per essere visitati e so cosa significa sentirsi impotenti davanti alle loro malattie e sofferenze.
Forza, zio Scar, incrocio le dita forte, forte per te !!!!!!!!!!!!!