• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di bach

|emma|

Giardinauta
Come si usano?
Lo chiedo perchè su alcuni siti c'è scritto di diluire 4 gocce in 30ml d'acqua e in altri semplicemente di dare 4 gocce al gatto.

Vi siete trovati bene?

elena_11293

Master Florello
Come si usano?
Lo chiedo perchè su alcuni siti c'è scritto di diluire 4 gocce in 30ml d'acqua e in altri semplicemente di dare 4 gocce al gatto.

Vi siete trovati bene?

ciao emma, sì, io mi sono sempre trovata bene e li uso (da 25 anni e più) anche per me. per le persone generalmente l'indicazione è di 4 gocce 4 volte al giorno messe direttamente sotto alla lingua, ma io sono poco ortodossa per cui quando li uso ne metto direttamente una pipetta nella bottiglia d'acqua che bevo durante il giorno, così non mi dimentico di prenderli.
quando li ho dati ai gatti di solito è stato in situazioni di emergenza per cui ho usato il Rescue Remedy (rimedio d'emergenza, una composizione apposita di alcuni fiori) e gliel'ho frizionato direttamente sulle tempie oppure ho messo un paio di gocce nella ciotola dell'acqua. trattandosi di essenze di fiori, per quanto funzionino molto bene, non considerarli alla stregua di medicinali per i quali c'è la necessità di dosaggi specifici molto attenti per evitare gravi controindicazioni, lasciati piuttosto guidare da ciò che ti sembra meglio fare, dato che lavorano in modo energetico e sottile.