• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori blu

libria

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho già letto diversi messaggi sull'argomento ma volevo informazioni su alcune specie non citate e su dove trovarle:
-TORENIA, ANAGALLIS, NEMESIA , AGERATUM E LINUM.
Abito in zona milano , ho girato moltissimi garden ma vedo sempre le stesse varietà di fiori , conoscete per caso qualche vivaio che vende varietà meno comuni? Ad ex. non ho mai visto agerato anagallide o linum, o petunie dai fiori azzurri che esistono ma non si trovano. Volevo anche un cosiglio si fiori azzurri o blu che fioriscano tutta estite in pieno sole. Grazie
 
R

Romolantus

Guest
ciao a tutti, ho già letto diversi messaggi sull'argomento ma volevo informazioni su alcune specie non citate e su dove trovarle:
-TORENIA, ANAGALLIS, NEMESIA , AGERATUM E LINUM.
Abito in zona milano , ho girato moltissimi garden ma vedo sempre le stesse varietà di fiori , conoscete per caso qualche vivaio che vende varietà meno comuni? Ad ex. non ho mai visto agerato anagallide o linum, o petunie dai fiori azzurri che esistono ma non si trovano. Volevo anche un cosiglio si fiori azzurri o blu che fioriscano tutta estite in pieno sole. Grazie

Se non vuoi problemi: agerato e lobelia (ha un blu unico ).
Buona ricerca, ciao:
 
C

cerchina

Guest
A Milano potresti provare al vivaio Clorofilla che so essere sulla paullese.
Penso che in sè quelle piante non siano difficilissime da trovare nei dintorni di Milano.
In particolare l'agerato è un apianta abbastanza comune
 

libria

Aspirante Giardinauta
ma la lobelia non è delicata al sole? sono andata sul sito di priola e ho trovato molte varietà particolari come il geranio azzurro o la nemesa fructicans, la conoscete? Sono invece un po' perplessa sui prezzi: quelli delle erbacee sono molto buoni ma una spedizione costa 20 euro...mi sembra tanto considerato che non danno alcuna garanzia sullo stato in cui arriverà la merce.tu clorophilla come ti sei trovata?al vivaio clorofilla ci sono stata ma ho guardato per lo più gli arbusti magari ci rifaccio un salto. Grazie a tutte e se vi vengono altre idee o consigli sono qui pronta ad ascoltarli...
 
C

cerchina

Guest
Libria in effetti la lobelia non ama il solleone...ma tu cerchi piante annuali o perenni? e che uso devi farne in vaso o in piena terra?
Quanto al fatto che le spedizioni costano molto è vero è per quello che valgono la pena se si fa un ordine un po' grande, e comunque anche la benzina costa, anche se andare per vivai è sempre un piacere.:)
A Milano tra l'altro, tra poco c'è orticola, potresti fare un giro anche lì
 

libria

Aspirante Giardinauta
cerco piante annuali a fioritura lunga, con fiori non troppo grandi e altezza ridotta( per questo avevo escluso la felicia)per decorare un piccolo spazio in piena terra( attualmente ci sono 3 campanule). Le cerco annuali perchè le perenni hanno generalmente una fioritura + breve. A milano sono andata alla fiera in p.zza sant'angelo a pasquetta e sono rimasta piuttosto delusa dai prezzi e dalla qualità delle piante, orticola invece quando la fanno? e cos'è?
 

libria

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso sono stata da viridea e in effetti era ben fornito, rispetto a dove abito io è un po' lontano però mi sa che dovrò andarci .grazie
 
Alto