• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori arancioni, stelo lungo per ora spoglio.. acidofila?

elena_11293

Master Florello
ciao,

posto anche questa richiesta d'identificazione per una pianta che è fiorita ora in un giardino della zona. purtroppo non ho modo di vederla da vicino (né di fare foto dettagliate) ma siccome mi incuriosisce provo a postarvela lo stesso, non si sa mai che per voi sia invece semplice riconoscerla cmq.. è quella più alta a fiori arancio nell'angolo sulla destra:

1.jpg 2.jpg

3.jpg (click sulle miniature per ingrandire)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' uguale alla mia....è un'Azalea mollis!!Eccoti i fiori visiti da vicino....

elena_11293

Master Florello
grazie ragazzi :)

pensavo potesse essere un'azalea, dato il tipo di aiuola che han fatto lì, ma dato che fiori di quel colore non li avevo mai visti, che la pianta svetta sulle altre e che non ha ancora messo alcuna foglia (e soprattutto che da distante non la vedevo bene!), ho pensato di chiedere. molto felice che voi abbiate risposto :love_4:

a proposito... lore, gran bella pianta e che fioritura!!, complimenti :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee Elena,però quella è la fioritura dell'anno scorso,adesso ha i boccioli ma sono ancora piccoli!!!ciao ciao

Alto