• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori appassiti

eelena

Aspirante Giardinauta
amici,ho ancora bisogno di voi!! sono tornata dalle vacanze di pasqua e orrore!! ho trovata i fiori della mia adorata phal appassiti!! ho guardato bene gli steli e ho notato che si erano piegati forse per il troppo peso della fioritura...:cry: cè proprio un segnetto sullo stelo che lo chiude ed è come se non passasse più nutrimento.. sono sgomenta..:cry: ho subito provveduto a legarli su un tutore ma credo sia tardi purtroppo.i boccioli sulla estremità del ramo nonerano ancora aperti completamente e sono rimasti così.cosa posso fare?un saluto a tutti ele.
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao!
Se riesci metti una foto, cos' possono arrivare suggerimenti più precisi..
Comunque capita di perdere delle fioriture, ovviamente adesso cerchiamo di capire il perchè ma non abbatterti!! Se le curi per bene ne avrai di nuove!

Daniele
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi di lasciarla così, e vedere se siamo in tempo perchè si riprenda oppure no
unica alternativa sarebbe recidere il ramo e metterlo in acqua, anche se non so se sia meglio l'una o l'altra soluzione
 

amboinensis

Giardinauta Senior
pensa un po'......la mia amatissima cagnolina ...con la sua lunga coda mi ha piegato un ramo tutto fiorito!!!!!!!!...prontamente gli ho messo un sostegno in modo che il ramo rimanesse bello dritto , tutto questo è successo quasi 2 mesi fa e il ramo è ancora tutto in fiore quindi......NON DISPERARE!!!!! :Saluto:
 
Alto