• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore sconosciuto

wolverine

Aspirante Giardinauta
Qualcuno per caso riconosce il fiore in primo piano?

27062010366_ridimensionare.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la vedo anche se sfuocata...x me potrebbe essere un Delphinium carolinianum!!!ciao ciao

Commelina

Master Florello
il fiore vero e proprio è un po' troppo piccolo, nella foto.... la pianta mi sembra quella del cosmos bipinnatus. Prova a controllare nel web :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Commy anch'io penso sia un Delphinium...se guardi nella foto il bocciolo che si vede in basso a dx,dalla forma sembra proprio che sia lui!!ciao ciao

wolverine

Aspirante Giardinauta
Ho sostituito la foto con una più chiara.

Ci sarebbe anche un'altra pianta di cui non sono sicuro:

27062010367_ridimensionare.jpg

é un nasturzio?

Ultima modifica:

gloriosa

Maestro Giardinauta
Lavatera trimestris Mont Blanc..( white)

tiene i semi che facciamo uno scambio :D

Ultima modifica:

Michelerombiolo

Aspirante Giardinauta
Provocatore... :)
Non credo che li avevi scambiati per dei nasturzi. Le foglie... I fiori... Il profumo caratteristico del tropeolo...
Magari volevi dire Ibischi... Anche un aspirante giardinauta, le cose di base semplici, DEVE CONOSCERLE...:)
Un saluto e se ti piacciono quei fiori, ho i semi dell'Ipomea alba bianca. Anche io vorrei partecipare allo scambio.. :D
Ciao. Michele

miciajulie

Fiorin Florello
Non credo che li avevi scambiati per dei nasturzi. Le foglie... I fiori... Il profumo caratteristico del tropeolo...
Magari volevi dire Ibischi... Anche un aspirante giardinauta, le cose di base semplici, DEVE CONOSCERLE...:)
Un saluto e se ti piacciono quei fiori, ho i semi dell'Ipomea alba bianca. Anche io vorrei partecipare allo scambio.. :D
Ciao. Michele

tieni i semi d'ipomea, ti prego!!!! grazie
azz, ma anche kla lavatera white è uno splendore!!! ma perchè mi attirano tanto i fiori bianchi?

wolverine

Aspirante Giardinauta
Ciao. Michele

E' un discorso lungo... la bustina riportava "mix di fiori rampicanti" e nella foto erano ritratti anche dei nasturzi. Per questo appena nati li ho scambiati.

Alto