• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore invernale

albinaru

Aspirante Giardinauta
Buon anno a tutti del Forum. Qualcuno sa indicarmi che fiore è questo sbocciato in pieno inverno? Quando l'ho comperato, se non ricordo male, mi avevano detto che era proveniente dal Sudafrica, in altre stagioni non è fiorito e quest'inverno è la prima volta. grazie
 

Allegati

  • DSCN2430 pixel ridotti.jpg
    DSCN2430 pixel ridotti.jpg
    269,4 KB · Visite: 12

pluteus

Esperto di piante spontanee
Euryops pectinatus è originario del Sud Africa e la fioritura dovrebbe avvenire a settembre,
strano che sia fiorita adesso, forse il clima di Saronno è poco compatibile con quello del Sud Africa...:)
:ciao:
 

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Buon anno a tutti del Forum. Qualcuno sa indicarmi che fiore è questo sbocciato in pieno inverno? Quando l'ho comperato, se non ricordo male, mi avevano detto che era proveniente dal Sudafrica, in altre stagioni non è fiorito e quest'inverno è la prima volta. grazie
Anche io ho questa pianta e anche a me sta fiorendo adesso...considera che io vivo a Brindisi..ciao

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

albinaru

Aspirante Giardinauta
Euryops pectinatus è originario del Sud Africa e la fioritura dovrebbe avvenire a settembre,
strano che sia fiorita adesso, forse il clima di Saronno è poco compatibile con quello del Sud Africa...:)
:ciao:
grazie dell'informazione. Come sempre le indicazioni dei garden in internet non coincidono con la realtà; qui di notte c'è freddo intenso, si va sottozero quando sereno, il fiore è in giardino e non riparato dal gelo eppure sta benissimo .
 

Crimson king

Florello
grazie dell'informazione. Come sempre le indicazioni dei garden in internet non coincidono con la realtà; qui di notte c'è freddo intenso, si va sottozero quando sereno, il fiore è in giardino e non riparato dal gelo eppure sta benissimo .
Beato te i mie sono tutti stesi dal gelo, eppure stò più vicino al Sud Africa:LOL:
 
Alto