• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore giallo con estremità bianche e bluastre

OverNight

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei sapere il nome di questa pianta, il fiore è molto bello. Nei campi a Peglio, sopra il Lago di Como, ne ho trovati molti, ma solo in una zona.

29.05.2014 - Peglio (CO) - 650m



Grazie!

Ciao,
Marcello
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una Violetta,non ti sò dire la varietà,ma ce ne sono di tanti colori....queste hanno i fiori piccoli,diversamente da quelle che si comprano nei garden,però si autoseminano e nascono tutti gli anni!!!
 

OverNight

Aspirante Giardinauta
Si si, ho provato a cercare violetta gialla e bianca e ne sono uscite fuori di tutti i colori! Ma ancora non ho trovato la mia ... peccato.
 

saragreen

Aspirante Giardinauta
Le ho giusto trapiantate oggi in due vasi solo che le mie sono viola indaco .. Le ho salvate da mia nonna che le stanno colonizzando l'orto assieme alla camomilla ;)
 
Ultima modifica:

saragreen

Aspirante Giardinauta
Nella seconda foto si vedono i semini . Il fiore rosa assieme alle violette è una bocca di leone almeno così mi hanno detto .
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1404472945914.jpg
    uploadfromtaptalk1404472945914.jpg
    92 KB · Visite: 20
  • uploadfromtaptalk1404472972481.jpg
    uploadfromtaptalk1404472972481.jpg
    86,5 KB · Visite: 20
  • uploadfromtaptalk1404473000501.jpg
    uploadfromtaptalk1404473000501.jpg
    92,5 KB · Visite: 19
Alto