• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore di oncidium

PATATINA

Aspirante Giardinauta
Proprio ieri ho scoperto un piccolo rametto che spunta dal centro delle foglie e credo proprio che sia un fiore. Ho bisogno di consigli per farlo crescere e sbocciare...ciao a tutti

G

Giulio

Guest
Di quelli gialli? Continua a tenerlo dove è adesso ed a trattarlo come hai fatto finora

Se è fuori, puoi continuare a tenercelo finchè le temperature non arrivano intorno ai 5°
ciao
Giulio

valentina

Giardinauta
Argh, il mio Onc splendidum l'ho già portato in casa da tempo.
Forse una sferzatina di freddo notturno poteva fargli ancora bene al fine della fioritura?
Che faccio, lo rimetto fuori?

G

Giulio

Guest
Alt, ferma ... lo splendidum è da caldo. Tutt'altra cosa rispetto ai normali oncidium ibridi.
Giulio

valentina

Giardinauta
Beh, allora sto tranquilla e continuo a cullarlo in cucina.
Grazie e scusa per le domande spesso def..nti, ma faccio ancora un po' di confusione, non me ne cogliate!

Alto