• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore del cotone un'emozioneee

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti non lo credevo così carino,in rete avevo sempre visto la foto della capsula con semi e batuffolo

curiosa

Giardinauta Senior
germogliano in pochissimo tempo, io ho seminato per impazienza a fine luglio ( dovevo aspettare la primavera!!!) e le piantine sono già alte 10 cm. Ho usato terriccio universale e terreno sempre umido, nel giro di neanche una settimana già iniziano a spuntare.

Marcello

Master Florello
ciao,
anche io ho tardato e le ho messe a giugno.
20 cm e hanno fiorito diverse volte.

Pero' di batuffoli niente ancora.

L'ho messa sotto il sole cocente ricordando le piantagioni di cotone sotto il sole.
Acqua a giorni alterni.

kiwoncello

Master Florello
germogliano in pochissimo tempo, io ho seminato per impazienza a fine luglio ( dovevo aspettare la primavera!!!) e le piantine sono già alte 10 cm. Ho usato terriccio universale e terreno sempre umido, nel giro di neanche una settimana già iniziano a spuntare.

Perbacco Ste, non ti fai mancare nulla!!!:hands13:

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti :), io ho seminato a marzo e ad agosto hanno fiorito ora stanno facendo la capsula. A me non hanno germogliato in poco tempo a me hanno impiegato 2 sett. sarà che io vivo in Piemonte e a marzo il clima è quel che è pur avendole fatte germogliare al riparo terriccio universale per la pianta adulta.
Non vedo l'ora di vedere il cotone metterò comunque le foto :eek:k07:

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao, spero di riuscire ad avere anche io l'emozione di vedere il cotone. La mia pianta nonostante abbia solo 2 mesi di vita è gia alta (1,20 circa) ma non so se riusciro a vederla fiorita quest'anno. Dalla foto mi sembra di capire che la tieni in casa perchè la mia è fuori.

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Io il cotone l'ho seminato a Marzo di quest'anno e ora ha fatto il cotone,però tu abitando in posto caldo sicuramente più del Piemonte magari fiorisce. Non la tengo in casa cel'ho sul balcone quindi la tua lasciala pure fuorii ciauu ^^

Alto