• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente!!!

PASSIONE

Aspirante Giardinauta
Sono proprio contenta di vedere che hanno aperto una nuova area per
persone che come me odiano tutto quanto è chimico (ci intossichiamo
già abbastanza con l'aria, il cibo e l'acqua senza bisogno di altro).
Sinora mi sentivo quasi un'aliena visto che preferisco ed soprattutto amo
utilizzare solo prodotti e cure biologiche; quindi tutti i vostri consigli sono
super benvenuti. A proposito io ho provato anche il macerato di aglio-cipolla-erba cipollina per gli afidi e le malettie fungine e devo dire che funziona.
Ciao a tutti, un super ciao a Peppone.
Paola:cool2::love_4::hands13::hands13::hands13:
 
S

scardan123

Guest
Guarda Passione che puoi dirlo che il superciao è dovuto al 69 nel nick di peppone, non siamo gelosi...

Ad ogni modo non tutti "odiano" i prodotti chimici, io ad esempio non li odio, ma preferisco usarli sono quando e dove non se ne può fare a meno, e il meno possibile.
Con una metafora, preferisco non usare un lanciafiamme conrtro delle formiche, se basta la ciabatta. A volte però ci sono casi dove serve avere il lanciafiamme , e in quei casi lo uso.
 

PASSIONE

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non ci avevo fatto caso, ma ora che me lo fai notare ............(scherzo,naturalmente)
peccato sia mooolto più giovane di me!
Lo so di aver usato una parola molto pesante, ma volevo semplicemente descrivere il mio stato d'animo quando sono costretta ad usarli (avversione pura).
Oltretutto ho pure un cane che lecca qualsiasi cosa, sopratutto le piante.
D'altronde i nostri nonni e bisnonni difficilmente li usavano e nonstante ciò possedevano dei bellissimi giardini.
Ciao
 
G

ghislaine

Guest
Ciao a tutti, volevo dire che io non ho MAI, ma proprio MAI usato prodotti chimici per le mie piante... quindi entro anch'io nel vostro club!:hands13:
 

puciosa

Aspirante Giardinauta
beh mi sono iscritta da pochissimo e questa discussione è un po' vecchia, ma appoggio l'approccio bio!!!
...e sono contenta ci siano un po' di persone che mi sappiano indicare i rimedi della nonna!!
..anche perchè ho già portato una volta il mio cane dal veterinario per aver mangiato la cocciniglia del vicino...e poi che senso avrebbe essere fuggita dalla città perchè amo la natura?!
un bacio a tutti e grazie :)
 
Alto