• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente.......

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Oggi finalmente dopo più di due mesi da quando ho visto spuntare lo stelo si è aperto il primo bocciolo

2iu2vdc.jpg

bdllbd.jpg

per ora i bocciolo sono solo 4, purtroppo.

miaoo

Giardinauta Senior
è davvero bella!
sembrano enormi i fiori!!
mi hai preceduta però: anche io aspetto che la mia phal bianca fiorisca :sleep2: ma ci vorrà ancora un mesetto!:martello2

desi655

Florello
Anna....sai come si dice...chi si accontenta gode!!!4 fiori per il momento vanno benissimo,sono veramente splendidi!!!Complimenti!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
che bella :hands13:

Grazie.

Anna le bianche sono sempre bellissime :D Complimentoni

Si, peró mio marito non le ama molto le bianche:martello2

Anche per me le bianche sono molto fascinose. Complimenti!!!

E anche molto eleganti.

è davvero bella!
sembrano enormi i fiori!!
mi hai preceduta però: anche io aspetto che la mia phal bianca fiorisca :sleep2: ma ci vorrà ancora un mesetto!:martello2

Si i fiori sono grandi ma anche la pianta lo é. Ha le foglie enormi e cicciotte.

Anna....sai come si dice...chi si accontenta gode!!!4 fiori per il momento vanno benissimo,sono veramente splendidi!!!Complimenti!

Grazie Desi adesso aspetto che si aprano i fiori di un´altra phal.

flowerchild

Maestro Giardinauta
E' bellissima Anna!!!! Non so perchè, ma mi sono convinta che le Phal bianche siano le più delicate e difficili......sarà vero? :confuso:

Aussie

Guru Giardinauta
E' bellissima Anna!!!! Non so perchè, ma mi sono convinta che le Phal bianche siano le più delicate e difficili......sarà vero? :confuso:

Non direi proprio , io ne ho due e di problemi zero. Della prima, identica a quella di Anna, sto aspettando che metta uno stelo dopo che ha cacciato radici belle cicciottine e una foglia nuova.
La seconda, con il labello fucsia, è in fiore da settembre, la bagno pochissimo, molto meno delle altre perchè le radici le ha sempre verdi, e anche a lei è spuntata una bella fogliolona nuova che cresce a vista d'occhio.
:Saluto:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta

Come dice Aussie non mi sembrano più delicate, la mia è una delle primissime che ho comperato e si presenta così

2d1veh0.jpg

questo è il colletto

2z5oos2.jpg

questo è il fiore completamente aperto, misura cm 10 x 9,5

2rc62c9.jpg

mki4px.jpg

Se sbocciano tutti e quattro i boccioli pensa che sarà molto bella:food:

Aussie

Guru Giardinauta
Ma certo che sbocceranno tutti e quattro, ne metterà degli altri e sarà uno splendore, vedrai!:Saluto:

flowerchild

Maestro Giardinauta
ehhhhhh che maraviglia!!!!!!
Bene, allora sono stata s****ta io con le mie phal bianche :lol:
Meglio così perchè sono bellissime.....

mgrazia

Florello
ehhhhhh che maraviglia!!!!!!
Bene, allora sono stata s****ta io con le mie phal bianche :lol:
Meglio così perchè sono bellissime.....

tesoro..le phal bianche anzi sono super prolifiche..è che in realtà con tutte devi stare attenta che siano molto vitali..altrimenti si stressano presto...e che vogliono un po' di più luce...delle altre..e poi ti regalano moltissimi fiori..cascate..per dire il vero...ciao mg:love_4::flower:

flowerchild

Maestro Giardinauta
tesoro..le phal bianche anzi sono super prolifiche..è che in realtà con tutte devi stare attenta che siano molto vitali..altrimenti si stressano presto...e che vogliono un po' di più luce...delle altre..e poi ti regalano moltissimi fiori..cascate..per dire il vero...ciao mg:love_4::flower:

Ciao!!! :love_4:
Bene, allora la mia prossima phal sarà bianca!

lucygna

Aspirante Giardinauta

anche io ho una phal bianca con ben 10 fiori aperti...:D

Alto