• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente ti ho trovato!

• Creatore Discussione Cactusini
  • Data di inizio
C

Cactusini

Guest
Finalmente dopo lunghe ricerche ho trovato un posto che vende vasi quadrati di più dimensioni e lapillo vulcanico di pezzatura 2-6 mm che mi permetterà di evitare di trascorrere pomeriggi interi a martellare quello in pezzatura 10-15mm :martello2 .
Tale posto, incredibile ma vero, e fisicamente raggiungibile... e il personale è accogliente e anche competente!!!! :love:
Volevo condividere con voi questo emozionante momento conclusivo del mio iter invernale alla ricerca di ciò che d'estate non cerco per il mio letargo da caldo...:sleep2:
:lol: :lol: :lol:

C

Cactusini

Guest
Ti rispondo in mp.
Cmq quando dicevo che è fisicamente reperibile intendevo dire che non è sulla luna.... Ma poco ci manca!!!! :martello: :martello: :lol: :martello: :martello:

C

Cactusini

Guest
:lol: :lol: :lol: .... hi hi hi.... facciamo così... io ve lo vado a comprare e poi ve lo rivendo abusivamente con sovraprezzo del 200% wahahaha!
25.gif
25.gif
25.gif

Wuhuhuhuhu!!!
33.gif

C

Cactusini

Guest
Per accontentare un po' tutti, questi prodotti si reperiscono "abbastanza facilmente" alle cooperative di legnaia che sono sparse un po' dappertutto in provincia di firenze, solo che bisogna bazzicarle spesso, in quanto non sono sempre fornitissime per questi prodotti che potrebbero essere definiti "di nicchia". Sul sito di legnaia si trovano tutti gli indirizzi necessari.
:slow: Non è che sto facendo pubblicità? Posso? Speriamo di si, se no ci pensate voi moderatori a cancellare il mess ok? :martello:

Danilis

Apprendista Florello
Ciaooo, volevo avvertire tutti i grassofili nei dintorni di Firenze che possono trovare sia la pomice che il lapillo in pezzatura 5 mm alla cooperativa di legnaia in via baccio da monte lupo (quella principale), oggi ci sono andato e ho fatto la scorta, sono molto felice che finalmente abbia trovato il tutto.

PS: La pomice si trova in sacchi da 50 litri e non è esposta, bisogna domandare a un addetto nel punto in cui ci sono esposti tutti i terricciati. Il lapillo invece è in sacchetti da 5 litri. ciaoo!

B

bobino

Guest
Ehm, anch'io torno da un giro per vivai :froggie_r poi domani posterò tutto il bottino.
Allora elebar: dietro al consrzio agrario a Firenze, c'è un'altro punto vendita della coperativa di Legnaia, con pargheggio gratuito :hands13: e anche dalle parti di Luco di Mugello ce ne è un'altra con i trattori esposti :froggie_r:froggie_r

In quella di Firenze ho trovato un meraviglioso concime in granuli, lapillo in tante pezzature, e in sacchi differenziatio dai 5L ai 50L. secchielli di sassetti vari, sacchetti di piccoli sassolini colorati (di quelli per acquari) e tante altre cose.....a domani :lingua: :love_4:

:Saluto:

Danilis

Apprendista Florello
Dai dai Anto sono curioso, cosa hai comprato?

Io ho preso una piccola Stapelia (penso sia una "variegata") e un Echinopsis subdenudata :D

Inoltre ho preso un bel pò di lapillo e un saccone di pomice, finalmente ho tutto quanto necessario per le piante grasse :)

kiwoncello

Master Florello
Certo che se un non giardinofilo e tanto meno grassofilo leggesse quanto in oggetto penserebbe "ma guarda questi strampalati, matti per sassetti vari...Che mondo!...". EhEhEhEh......

Pasto

Aspirante Giardinauta
attenti agli acquisti

Danilis ha scritto:
Dai dai Anto sono curioso, cosa hai comprato?

Io ho preso una piccola Stapelia (penso sia una "variegata") e un Echinopsis subdenudata :D

Inoltre ho preso un bel pò di lapillo e un saccone di pomice, finalmente ho tutto quanto necessario per le piante grasse :)

Io voglio dare un consiglio spassiona.., non comprate piantine che possono essere facilmente reperite e conservate i soldini per cose belle altrimenti un giorno vi troverete come me.., con piante che vorreste prendere ma non potete perche agli inizi vi siete riempiti di cose piu' o meno comuni.
adesso io mi trovo con piante che amici invece mi tirano dietro da tante che ne hanno..., come ad esempio le staphelie, belle painte facilmente reperibili senza pagare:martello2
Pero' se una cosa piace ... e ci tiene ad averla :lol:
Bye bye
sandro

Alto