• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente! la prima rosa di quest'anno

urza_indivia

Giardinauta Senior
ricordate la henry hudson di cui vi parlavo? è sbocciata la prima rosellina! deliziosa, bianca con uno sfondo rosato.
le altre due rose, una etrusca e una astronomia, le ho sposate al sole: l'etrusca si sta riprendendo dall'oidio e l'astronomia finalmente ha cacciato fuori qualche foglia! :love:

purtroppo niente da fare, invece, per la bella di todi: il tronco si sta annerendo e temo sia morta... :cry:
vedremo! e voi?

alestellina

Florello
Wow!!:froggie_r
che belle le rose bianche!!! ..profuma anche??? :love:
complimenti!!! come han detto gli altri ha anche delle foglie molto sane!!brava!

S

scardan123

Guest
che bella! io ero tanto indeciso se prendere lei o la blanc double, alla fine ho preso la double. Se tutto va bene tra un piao di giorni sono di nuovo a casa e dovrei trovarla fiorita, era in boccio quando sono andato via.
Adesso che vedo la tua h.h. mi viene una voglia....

Commelina

Master Florello
mi piace un sacco urza!!! comincio ad adorare le rose bianche nonostante la caccia alle cetonie! sono circondata da rose rosse ma ho voglia di implementare con dei cespugli di bianche. grazie per la foto!

R

Riverviolet

Guest
Ma, è una rugosa o un ibrido di rugosa?

Moolto bella, io amo le rose bianche, non ce ne sono due dotate dello stesso bianco.

S

scardan123

Guest
Hnery Hudson e' un bellissimo ibrido di rugosa, bianco, dedicato a un grande esploratore.
Di bianchi ce ne sono due tra i "classici" vecchi o antichi ibridi R:
-Henry Hudson
-Blanc Double

E poi un terzo ibrido, moderno e quasi nano:
-Gufo delle nevi (o Snowdwarf o Schneezwerg)

A lungo indeciso su quale prendere, ho preso più o mano a caso.
Questa la mia Blanc Double, fiorita oggi:

blancdouble.jpg

La Gufo l'ho ordinata.
La Henry... deve aspettare che il mio portafoglio riceva nuova linfa vitale... :lol: Ma verrà anche la Henry, eccome se verrà!

Alto