• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ho fatto l'ordine!

spot

Maestro Giardinauta
:froggie_r Dopo settimane di peregrinare da un sito all'altro senza riuscire a decidere dove cliccare definitivamente, stamattina ho scelto Nino Sanremo.
Ho preso: c.mutabilis, old blush, buff beauty (quella impiantata lo scorso anno è mooolto striminzita), Claire Austin e summer song.
Volevo condiviederlo con voi.
Buona giornata!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bravo Spot! Mi piacciono tutte...grande scelta, bellissime rose. Fossi in te non vedrei l'ora che arrivino!

Mi piacciono tutte, le cinesi come sai sono una forza, ma anche quelle inglesi, bellissime! Sarai il primo del forum ad avere Claire Austin, sono curiosissima davvero di vederne altre foto, in rete ce ne sono pochissime! Aspetto con molta molta molta ansia!

BRAVO SPOT!
 
R

Riverviolet

Guest
Che belle varietà hai scelto! Mi stuzzica parecchio la Clair chissà com'è dal vivo :slow:
 

spot

Maestro Giardinauta
L'avevo già addocchiata lo scorso anno e stavolta non sono riuscita a resistere.
Non vedo l'ora che arrivino. Posso procedere nell'effettuare qualche spostamento o è ancora presto?
ciao
paola
 
R

Riverviolet

Guest
Intendi spostare rose da terra a terra?
Allora, ti dico come faccio io e ti premetto che non sono sempre ortodossa, anzi, quasi mai.
Se le rose da spostare sono da talea e non sono interrate da molto, meno di tre anni, mi armo di badile quadrato e affondandolo a non meno di 40 cm dal colletto per altrettanti di profondità, sposto la rosa con quanta più zolla mi riesce.
In genere, se così mi decido, bagno bene intorno alla rosa e poi sposto due giorni dopo, affinchè il terrrno sia cedevole, ma non così tanto da ritrovarmi le radici della rosa, nude, fra le mani.

Se la rosa è da talea ma è in loco da più di tre anni aspetto l'inverno, sempre asportando quanta più zolla possibile.
Se la rosa è innestata, elevo una preghiera al cielo, soprattutto se residente da quei famosi tre anni e aspetto l'inverno.
Poto molto basso prima di toglierla da terra, stavolta volendo avere radici nude in mano ed evitare di trasportare la zolla, ormai esasusta.
Poto anche le radici, un pochetto.

Di regola però, ogni spostamento, andrebbe fatto con piante in riposo vegetativo.
 
Alto