• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente ci siamo... primo ordine N&C!

pretorian

Guru Giardinauta
carine ma il gatto briccone si e' divertito pure lui! dai, dimmi la verita', hai comprato le piante o il cotone per il gatto? :lol:
per il keiki tendenzialmente nascono in modi piu' "precari" ma e' una gemma per ora forse dormiente...

p.s. gli steli carnosi delle Phal "specie" non li tagliare o la pianta di bradipa ... poi fai come vuoi ... (intendo post fioritura).

carola88b

Giardinauta Senior
carine ma il gatto briccone si e' divertito pure lui! dai, dimmi la verita', hai comprato le piante o il cotone per il gatto? :lol:

Si, per lei il cotone, anche se gradisce la verdura delle orchi :lol:

per il keiki tendenzialmente nascono in modi piu' "precari" ma e' una gemma per ora forse dormiente...

p.s. gli steli carnosi delle Phal "specie" non li tagliare o la pianta di bradipa ... poi fai come vuoi ... (intendo post fioritura).

Perdonami, ma non capisco cosa vuoi dire. Per quanto riguarda il keiki potrei dirti che non sempre nascono quando la pianta sta male (vedi equestris, pulchra) o altre phal che lo hanno nei loro "geni". Poi è tutto da stabilire visto che le piante vengono da coltivatori ottimali, non penso sia in pericolo...
Che significa che non devo tagliare gli steli atrimenti la pianta bradipa? Con phal "specie" parli delle botaniche?

Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
Perdonami, ma non capisco cosa vuoi dire. Per quanto riguarda il keiki potrei dirti che non sempre nascono quando la pianta sta male (vedi equestris, pulchra) o altre phal che lo hanno nei loro "geni". Poi è tutto da stabilire visto che le piante vengono da coltivatori ottimali, non penso sia in pericolo...
Che significa che non devo tagliare gli steli atrimenti la pianta bradipa? COn phal "specie" parli delle botaniche?

ho solo detto (almeno per me) la stessa cosa di spulky! che per ora e' una gemma e di attendere per capire meglio.
questo intendevo.

pretorian

Guru Giardinauta
proviene da chi ti ha venduto le piante! e vale per quelle con lo stelo "diverso" tipo la equestris etc.....
(non per quelle da supermercato che hanno uno stelo diverso da quelli delle "specie").

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie.
Bellina la mia pelosa vero? :D

che tenera! :love:
Carola, complimenti per i tuoi acquisti. La Jeroglifica e la Bellina sono nella mia wish list. Penso che prossimamente mi dedichero alle phal botaniche, mi piacciono troppo!

Grazie Ariel, non sapevo che gli steli non si dovessero tagliare nelle botaniche :)

Purtroppo anch'io non lo sapevo ed è forse per questo motivo che sono due anni che aspetto la fioritura delle due Equestris? :storto:

pretorian

Guru Giardinauta
penso di si! lui mi ha detto che "si bloccano" e ci vuole poi molto per ripartire.
se si secca di suo ok ma mai tagliare e comunque se secca, lasciarlo cadere da solo.

carola88b

Giardinauta Senior
Quante cose che si scoprono... tanto le mie ancora sono impassibili, penso che prima di vedere dei fiori dovrò aspettare il prossimo anno :lol:

Alto