• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente anche in Italia........

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Il problema è questo, Lucy, non si può prima lasciar fare una cosa e solo dopo pensare che sarebbe il caso di istruire la gente su come comportarsi….a parte il fatto che rimane un fattore di preferenza personale mangiare con un cane accanto….peli e odore, soprattutto d’estate, si perdono e si sentono anche se il cane è educato. Ripeto, non si va al ristorante ogni giorno, che problema c’è a non poter portare il cane? Rimangono le soluzioni all’aperto, dove ci si può accomodare in un tavolino esterno e tenere il cane lontano dagli altri commensali. Sarebbe giusto che un ristoratore scegliesse come preferisce comportarsi in questo senso.
D'inverno è sicuramente più problematico.
Riguardo alle sale fumatori, per gli esercenti è stato chiesto un investimento notevole. Vedi:
DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
23 dicembre 2003

Attuazione dell'art. 51, comma 2 della legge 16 gennaio 2003, n. 3, come modificato dall'art. 7 della legge 21 ottobre 2003, n. 306, in materia di «tutela della salute dei non fumatori».
(GU n. 300 del 29-12-2003) .....................................

Forse sarebbe sufficiente indicare qualche norma più semplice per permettere ai proprietari di animali domestici di portarseli dove vogliono e nello stesso tempo tutelare chi non li ama (libertà sacrosanta). Ad esempio: lunghezza del guinzaglio, distanza tra i tavoli, facoltà del gestore di intervenire su padroni di animali maleducati (i padroni) esattamente come è compito dell'esercente far spegnere la sigaretta a chi fa il furbo.

Ripeto: amo gli animali e sono favorevole a qualunque norma agevoli la possibilità di portarli sempre con sè, nel rispetto però anche di chi sceglie di non averne a che fare.

Isotta

Giardinauta Senior
M.boss, la tua potrebbe essere una valida soluzione che salvaguarda tutti, anche le "tasche" degli esercenti.
Anch'io amo molto gli animali, ma rispetto chi non intende averne...
a me sembra un pò come sulla spiaggia, c'è chi non ha bambini piccoli perchè non ne ha o perchè ormai sono cresciuti e, pur amando i bambini, non vorrebbe essere disturbato da schiamazzi inutili (perchè se un bambino piange a ragione,nessuno osa lamentarsi, poverino, come un cane che si lamenta per qualcosa, sta al padrone capirlo) o peggio dalla sabbia che gli viene lanciata addosso. A me è capitato , bambini che mi camminavano con le ciabatte piene di sabbia sull'asciugamano cospargendomi anche il viso e il genitore non si è nemmeno degnato di dire stai attento! Altre volte mentre cercavo di riposare, più volte mi è arrivata la palla sulla pancia o in faccia, io gli avrei fatto posare la palla o avrei cerato un posto più adatto...quindi il nocciolo della questione è sempre nell'educazione. Mi chiedo, però, se non riusciamo ad educare gli umani, come possiamo farlo con gli animali?
confused.gif
Esagero?

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io questa notizia non l'ho sentita , mi fa piacere ma non credo che tutti i locali pubblici debbano permettere l'ingresso degli animali, ci sono persone, e sono molte, che hanno la fobia dei cani o dei gatti quindi per rispetto è bene che esistano locali in cui è permesso ed altri in cui non lo è.
Anche a me non farebbe piacere trovare un San Bernardo che mi fissa mantre mangio un piatto di pasta magari con lo sguardo famelico e la bava che cola oppure sdraiarmi sulla sabbia e scoprire a fine giornata che tutti mi fissavano non per il mio bellissimo fisico ma perchè ho un ricordino di ciwawa attaccato alla schiena :lol:
Mi sembra più che giusto che esistano locali, magari attrezzati, che consentano l'ingresso agli animali, ma mi sembra altrettanto giusto che altri lo vietino.
:Saluto:

P

PolliceAssassino

Guest
luckybamboo ha scritto:
personalmente non mi trovo completamente d'accordo......amo glia nimali, ma al ristorante non ce li vorrei che mi scorrazzano attorno abbaiando....colpa dei prorpietari, lo so...ma il risultato è quello..... e comunque sto parlando solo di locali in cui si mangia, per quanto riguadra i negozi sono d'accordo

io ho lo stesso "problema"con i bambini nei ristoranti!! :lol:
a parte gli scherzi:non ho mai visto cani che gironzolano nei ristoranti,anzi...
a me dà fastido il bambino che corre intorno al mio tavolo in pizzeria o si scaccola (scusate l'espressione)fissandomi mentre mangio...
dipende sempre dall'educazione dei genitori e dei proprietari ed anche dalla "tolleranza"del gestore...
Mi chiedo, però, se non riusciamo ad educare gli umani, come possiamo farlo con gli animali? Esagero?
è un problema di volontà..spesso non si ha voglia di richiamare e spiegare i motivi per cui certe azioni e certi comportamenti sono sbagliati e si preferisce lasciare correre.Questo per svariati motivi,il lavoro,lo stress,la stanchezza della giornata..si preferisce demandare ad altri l'educazione dei bambini,anche alla televisione..

Isotta

Giardinauta Senior
PolliceAssassino ha scritto:
io ho lo stesso "problema"con i bambini nei ristoranti!! :lol:
a parte gli scherzi:non ho mai visto cani che gironzolano nei ristoranti,anzi...
a me dà fastido il bambino che corre intorno al mio tavolo in pizzeria o si scaccola (scusate l'espressione)fissandomi mentre mangio...
dipende sempre dall'educazione dei genitori e dei proprietari ed anche dalla "tolleranza"del gestore...

è un problema di volontà..spesso non si ha voglia di richiamare e spiegare i motivi per cui certe azioni e certi comportamenti sono sbagliati e si preferisce lasciare correre.Questo per svariati motivi,il lavoro,lo stress,la stanchezza della giornata..si preferisce demandare ad altri l'educazione dei bambini,anche alla televisione..
Sono molto d'accordo, è più facile demandare ad altri l'educazione che farsene carico (io lavoro nella scuola e ne so qualcosa). Mi fermo qui perchè ci sarebbe molto da dire e rischierei di andare fuori dal tema del post.

P

Pink_Lady

Guest
lobelia ha scritto:
Era ora! Se vedeste la gente maleducata che entra in negozio da me: altro che bestie... :ciglione:

QUOTO!!!!!!!!!!!

OT
Ps: prova a dare un'occhiata al blog che ho nella firma, parla di una commessa e della gente che entra nel suo negozio...... è troppo forte!!! ;)

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
Pink_Lady ha scritto:
Ps: prova a dare un'occhiata al blog che nella firma, parla di una commessa e della gente che entra nel suo negozio...... è troppo forte!!! ;)
oddio che ridere (e che piangere per chi ci lavora......)
Incredibile…..!!!

Beh la settimana scorsa in centro città, classico pargheggio a pagamento, entri prendendo il biglietto, lasci la macchina, torni, paghi alle casse, ritiri la macchina e all’uscita inserisci il biglietto timbrato e la sbarra si alza….

Semplice, no?

Andiamo a pagare alla cassa, c’è un’auto ferma davanti alla sbarra d’uscita, arriva una bionda che vuole passare la fila per pagare alla cassa automatica. La gente le dice chiaro e tondo di stare in fila.

“eh ma ho la macchina che blocca la fila all’uscita”

“ dovevi pagare prima di portare lì l’auto”

“eh ma cosa ti costa farmi passare”

“fa caldo, siamo in fila sotto il sole, aspetti il tuo turno, sennò fan tutti come te”

“ma ho la macchina lì che ci stanno suonando da dietro”

“ripeto, la prossima volta non fai la furba e paghi prima”

“ma è la prima volta che vengo a Violenza, che ne so di come funzionano qui i parcheggi”

………………e certo, questo tipo di parcheggi sono un monopolio di Vicenza…:squint: .cosa ti credevi, che alla sbarra d’uscita venisse l’omino a chiederti le monetine?……… …..

ehm scusate mooolto OT :D

Isotta

Giardinauta Senior
Mi sono divertita molto Ot e Lucky
lol52.gif
, certo che di gente strana ce n'è, se non altro rompe la monotonia della giornata
lol52.gif
. Scherzo, povero chi lavora e fa ditutto per accontentare i clienti, quando è troppo è troppo!

Alto