• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fillossera sul basilico e oidio sulla rosa!

olmetta

Aspirante Giardinauta
:muro: bhuuu
sono tornata oggi dopo 5 giorni e mi ritrovo il mio bel basilico con la fillossera!! (ma è possibile?!?!?!) ha tutte le foglie con quelle bolle che mi fanno venir la pelle d'oca e dietro quei cosini minuscoli e bianco/trasparente!! che faccio?!?!

..e la rosa che mi ha regalato il mio maritino il 14 febbraio, che aveva fatto tre bei bocci (che disperazione!!) ha le foglie macchiate di bianco (penso sia oidio) e con i pidocchietti verdi, e le avevo giò dato una roba sia per l'uno che per l'altro!! e non le è passato nulla!!:muro:

mi viene da piangere! adesso mi si infettano anche le altre piante!! aiutatemi per favore!!!:cry::cry:
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
La fillossera della vite non può essere le "cose" che hai visto sul tuo basilico. Dovresti fare una foto sufficientemente dettagliata.
 
Alto