• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

figlioletti di pachira

lori75

Aspirante Giardinauta
Come si fa a fare delle altre piantine di pachira? sono spuntati dei figlioletti nel tronco intrecciato e vorrei toglierli e farne delle nuove piantine magari da regale, ma non so come fare...

Ciaooooo

wrnqzp.jpg
 
Ultima modifica:

cancer

Giardinauta
Ciao lori, nella sezione appartamento singole piante del sito trovi la scheda sulla pachira, nella quale si dice che si possono fare talee in primavera. Immagino quindi che si proceda come per altre talee: bagni il ramo asportato, lo immergi nell'ormone radicante (dovrebbe aumentare le probabilità di successo) e lo metti in un vaso con sabbia e torba e bagni bene. Per evitare la disidratazione copri il tutto con un sacchetto di plastica trasparente (io uso quelli della frutta e verdura del supermercato), usi due stecchini lunghi piantati nel vaso per tenere il sacchetto staccato dalla talea, fissi la busta al vaso chiudendo con un elastico e....aspetti. Credo che ogni pianta abbia i suoi tempi di radicazione e non so quali siano quelli della pachira. Spero di non essere stata troppo confusa nella spiegazione:crazy: .
 

lori75

Aspirante Giardinauta
cancer ha scritto:
Ciao lori, nella sezione appartamento singole piante del sito trovi la scheda sulla pachira, nella quale si dice che si possono fare talee in primavera. Immagino quindi che si proceda come per altre talee: bagni il ramo asportato, lo immergi nell'ormone radicante (dovrebbe aumentare le probabilità di successo) e lo metti in un vaso con sabbia e torba e bagni bene. Per evitare la disidratazione copri il tutto con un sacchetto di plastica trasparente (io uso quelli della frutta e verdura del supermercato), usi due stecchini lunghi piantati nel vaso per tenere il sacchetto staccato dalla talea, fissi la busta al vaso chiudendo con un elastico e....aspetti. Credo che ogni pianta abbia i suoi tempi di radicazione e non so quali siano quelli della pachira. Spero di non essere stata troppo confusa nella spiegazione:crazy: .


Grazie mille sei stata abbastanza chiara adesso consulto la scheda.
 
Alto