• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"figli" alocasia

C

celeste.m

Guest
la mia alocasia sta facendo diverse foglie nuove dal basso.
IMG_0056.jpg


parlando in un vivaio mi hanno consigliato di dividere le nuove piante dal rizoma altrimenti succhiano energia dalla pianta madre e la soffocano.

io invece le lascerei li' volentieri...l'idea di andare attorno al rizoma non mi piace molto....

voi che mi consigliate?
grazie....

:Saluto: :Saluto: celeste
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Celeste, non lo so se i figli soffocano la madre.. però posso dirti che l'alocasia si moltiplica facendo a pezzetti il rizoma :) sicuramente lo saprai meglio di me :D
 
C

celeste.m

Guest
Ciao Celeste, non lo so se i figli soffocano la madre.. però posso dirti che l'alocasia si moltiplica facendo a pezzetti il rizoma :) sicuramente lo saprai meglio di me :D

no non lo so xchè io non vado attorno ne ai rizomi ne' ai bulbi....
ho paura di rompere qualcosa....

:Saluto: :Saluto: celeste
 

clemente

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
io vorrei acquistare una bella alocasia da un sacco di tempo!
non è che sapete se a roma c'è quallche vivaio specializzato o in cui semplicemente la posso trovare
grazie
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
secondo me non ci sono problemi a lasciarli li! ti basterà somministrare un pò di fertilizzante in piu ed ecco risolto!
 
Alto