• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiera nazionale del Marrone_ Cuneo

monikk64

Fiorin Florello
e3689c0c2b.jpg

slurp!!!!!!

:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

P. s. stand di piante vive non ricordo se ce ne siano (la stagione non è il massimo...) sicuramente un po' di artigianato carino, composizioni secche invernali molto belle, molta gastronomia e castagne cotte in piazza a gogò.......

caldarroste.jpg
 

Tchaddo

Florello
Io le ho adesso sul fuoco (fornello però) :tupitupi:

Forse ti ho già chiesto... A Milano a Sant'Ambrogio durante la fiera degli O'bej O'bej si trovano i "cüni", filoni di castagne credo lessate e affumicate, buonissssssime! E mi è parso di capire che il nome sia legato alla provenienza dal cuneese... Ne sai qualcosa?
 

danielep

Florello Senior
CIT: i venditori di fironi, le castagne cotte al forno ed infilate come collane a più file. I fironàtt arrivavano dal Cuneese e per attirare i clienti organizzavano una piccola lotteria: estraendo tre numeri da un sacchetto si potevano vincere altre castagne (cuni). Da Milano free.it
 

danielep

Florello Senior
Io le ho adesso sul fuoco (fornello però) :tupitupi:

Forse ti ho già chiesto... A Milano a Sant'Ambrogio durante la fiera degli O'bej O'bej si trovano i "cüni", filoni di castagne credo lessate e affumicate, buonissssssime! E mi è parso di capire che il nome sia legato alla provenienza dal cuneese... Ne sai qualcosa?

scusa, @Tchaddo, ho scordato di risponderti.....
no, la preparazione non si è originata qui, non le ho mai viste fatte in questo modo... .....

CIT: i venditori di fironi, le castagne cotte al forno ed infilate come collane a più file. I fironàtt arrivavano dal Cuneese e per attirare i clienti organizzavano una piccola lotteria: estraendo tre numeri da un sacchetto si potevano vincere altre castagne (cuni). Da Milano free.it
Nessuna finalità "punzecchiativa" nei confronti di N.S. dei Maroni :bacio:. Non si può sapere tutto, infatti non lo sapevo:laugh:;)
 
Alto