• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiera di Piacenza: ne vale la pena?

mantua75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
oggi mi sono imbattuto in un banner che pubblicizzava una fiera del verde che si tiene a Piacenza dal 2 al 4 Marzo.
Dalle foto mi sembrava interessante ma volevo chiedere a qualcuno se c'era già stato negli scorsi anni e se ne vale la pena farci un giro.

Grazie e......ecco l'indirizzo www.seminat.it
 

linda

Giardinauta
incuriosiva anche me. visto che nel 2006 ha avuto 26000 visitatori.... non dovrebbe essere male. Anche se a me non piacciono le fiere nei capannoni, ma quelle più piccole nei parchi.......
 

mantua75

Aspirante Giardinauta
mmmm bel dubbio che mi hai fatto venire ora.....ma a questa di milano si potranno comprare delle piante? A quella di piacenza mi sembra proprio di si.
 

Sevi

Fiorin Florello
Bè...io son di lì e ci vado tutti gli anni...di roba ce n'è abbastanza...e le piante assolutamente sì che si possono comprare:)

Di stand di piante ce ne sono parecchi...ce n'è anche un paio per le carnivore se non ricordo male...

Insomma...puoi comprare ovunque...io mi porto sempre a casa una camelia...quest'anno sarà la quarta eh...insieme a un sacco di bustine di semi e qualche pianticella di timo e origano...c'è uno stand veramente bello per le erbe aromatiche.

E poi bulbi per l'estate a non finire...stand gastronomici...per gli apicoltori...ecc.ecc.

Oh...mi dimenticavo...non è tanto grande eh...insomma la differenza tra Milano e Piacenza è notevole..ma se sei abbastanza vicino mi sa che una capatina ci scappa...:eek:k07: :love_4:

Devo anche dire, per dovere di cronaca, che sono stata a Genova l'anno scorso...bè...bellissima in quanto a esposizioni ma, per quanto riguarda gli stand dove poter comprare...sono rimasta piuttosto delusa e mi trovo meglio qui alla Seminat...
 
Ultima modifica:

linda

Giardinauta
penso che la fiera di milano sia molta fuffa e poco arrosto, tipo arredi extralusso e contorni vari più o meno attinenti... comunque se qualcuno vuole ho i biglietti ridotti a 4 euro..... non so quale sia il prezzo intero.
io vado a piacenza, almeno trovo .... le piante
 

mantua75

Aspirante Giardinauta
Sei già stata a questa di milano?
Ho letto proprio ora che c'è la vendita al pubblico più altre cose dedicate alla progettazione dei giardini che mi interessano molto.
Ora mi sono fatto venire un bel dubbio, a quale fiera andare?
 

Oleander

Guru Giardinauta
Sei già stata a questa di milano?
Ho letto proprio ora che c'è la vendita al pubblico più altre cose dedicate alla progettazione dei giardini che mi interessano molto.
Ora mi sono fatto venire un bel dubbio, a quale fiera andare?

vabbeh dai facciamo un salto a una e all'altra.... :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Ragazzi...consiglio spassionato...io andrei di sabato...se andate di domenica andate un po' presto la mattina...sennò il meglio se n'è già andato...vabbè sì dai...la famosa scoperta dell'acqua calda...ma insomma...dato che la fiera non è enorme...io ve l'ho detto eh?!:love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Domani mattina sono là...ho proprio voglia di comprare qualche pianta...è un pezzo che non faccio nuovi acquisti...magari farò qualche foto della fiera eh...così vi mostro qualcosa per farvi fare un'idea di com'è, ok? Ciaoooooo:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
A puro titolo di cronaca...se vi interessa vedere un po' com'è 'sta fiera...ho messo qualche foto in "Parliamo di tutto un po'"...magari vi fate un'idea...:love_4: :love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Olly...la seminat qui è piccola...:eek:k07: Ci sei andato di domenica allora...peccato, ti avrei visto volentieri...:(
Ma non hai comprato niente?
Se sì dai dimmelo che son curiosa...grazie e ciao...:love_4:
 

mantua75

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho optato per milano....e ho fatto male: UNA DELUSIONE TOTALE!
Non c'era nulla e per cercare di star dentro almeno un oretta ci siamo messi addirittura a guardare i robottini per pulire le piscine!

Tutte le persone che ho incontrato all'uscita unanimamente dicevano che avevano buttato via il proprio tempo.

VOTO : 2 !!!
 

Oleander

Guru Giardinauta
Olly...la seminat qui è piccola...:eek:k07: Ci sei andato di domenica allora...peccato, ti avrei visto volentieri...:(
Ma non hai comprato niente?
Se sì dai dimmelo che son curiosa...grazie e ciao...:love_4:

no no...ero lì sabato pomeriggio.... :D ho comperato dei bulbi......
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma c'ero anch'ioooooooooooooo....accidenti...ma dove caspita eri?
Sono stata lì dalle 15 fino all'ora di chiusura, a momenti mi buttavano fuori...
A un certo punto ho detto al Fagio..."Di'...non è che per caso hai visto uno che assomiglia a Bonolis eh"...:lol: :lol: :lol:

Ti giurooooo...sentivo che c'eri mannaggia...mi spiace...avendoti visto in foto pensavo ti avrei notato facilmente nel caso ci fossi stato...vabbè pazienza...:love_4: :love_4: :love_4:
 

Oleander

Guru Giardinauta
Ma c'ero anch'ioooooooooooooo....accidenti...ma dove caspita eri?
Sono stata lì dalle 15 fino all'ora di chiusura, a momenti mi buttavano fuori...
A un certo punto ho detto al Fagio..."Di'...non è che per caso hai visto uno che assomiglia a Bonolis eh"...:lol: :lol: :lol:

Ti giurooooo...sentivo che c'eri mannaggia...mi spiace...avendoti visto in foto pensavo ti avrei notato facilmente nel caso ci fossi stato...vabbè pazienza...:love_4: :love_4: :love_4:

...ero quello vestito tutto di verde.... :ciglione:..... :love_4:
 
Alto