• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus robusta perde foglie

elia1

Aspirante Giardinauta
Un consiglio come mai il mio ficus robusto perde le foglie e crescono in alto? cosa posso fare? Premetto che metto la vitamina . Grazie
:martello:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, cos'è la "vitamina"? :fifone2: Poi: dove lo tieni? Quanto è grande il vaso rispetto alla pianta? Ogni quanto lo annaffi? Ogni quanto dai la "vitamina"?

elia1

Aspirante Giardinauta
Ciao, cos'è la "vitamina"? :fifone2: Poi: dove lo tieni? Quanto è grande il vaso rispetto alla pianta? Ogni quanto lo annaffi? Ogni quanto dai la "vitamina"?
Vitamina per pante d'appartamento,questo inverno l'ho messo dietro ai vetri,quindi alla luce,il vaso è abbastanza grande,lo annaffio quando la terra è secca e la vitamina ogni 15 giorni.Grazie mille per le risposte che mi darete.

di mauro rosario

Master Florello
Ciao e benvenuto nel forum vedi se puoi inserire una foto per poter capire meglio cosa sta succedendo a questo Ficus e visto che ci sei specifica il tipo di vitamina che stai usando perchè l'uso di somministrarla ogni 15 giorni mi sembra esaggerata

Alto